spot_img
spot_img
HomeNotizieBonaccini: «Bene Schlein contro...

Bonaccini: «Bene Schlein contro il governo. Nel PD c’è bisogno di tutti, va ascoltata ogni posizione»

Il Partito Democratico torna in piazza “ed è una buona notizia”, per il presidente Stefano Bonaccini che, in una intervista al Corriere della Sera, spiega: “Il governo sta smantellando la sanità pubblica, sotto finanziando il fondo sanitario nazionale. E che manchino alcuni miliardi non lo dice solo il PD, lo dice lo stesso ministro Schillaci e, inascoltate, lo dicono tutte le Regioni, comprese le tante guidate dal centrodestra“.
 
“Il Partito democratico si mobilita ma non si arrestano le fuoriuscite? Dobbiamo lavorare tutti insieme per rafforzare questa casa, perché abbiamo davanti il governo più di destra della storia repubblicana e non ce ne libereremo frammentando la sinistra, provando a rubarci l’un l’altro lo zero virgola o coi cambi di casacca”.
 
“Non sono d’accordo con chi esce – sottolinea parlando degli ultimi fuoriusciti dal partito – troppe volte in questi anni abbiamo assistito a tentativi di costruire altrove alternative, quando invece servivano unità e coesione. Allo stesso tempo ogni posizione va ascoltata: chi sta arrivando merita rispetto, così come lo merita chi nel PD c’era già prima e magari fin dall’inizio”, afferma il governatore, ricordando che “Elly Schlein è stata molto chiara nel dire che il PD unisce culture diverse, che non servono liti o divisioni interne ma l’impegno condiviso. Concordo”. Per Bonaccini ora “serve una battaglia in Parlamento e nel Paese che unisca le opposizioni, i sindacati, le professioni sanitarie, i cittadini”.
 
“Dobbiamo lavorare tutti insieme per rafforzare questa casa, perché abbiamo davanti il governo più di destra della storia repubblicana e non ce ne libereremo frammentando la sinistra, provando a rubarci l’un l’altro lo zero virgola o coi cambi di casacca”.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img