spot_img
spot_img
HomeNotizieBonaccini: «Bene Schlein contro...

Bonaccini: «Bene Schlein contro il governo. Nel PD c’è bisogno di tutti, va ascoltata ogni posizione»

Il Partito Democratico torna in piazza “ed è una buona notizia”, per il presidente Stefano Bonaccini che, in una intervista al Corriere della Sera, spiega: “Il governo sta smantellando la sanità pubblica, sotto finanziando il fondo sanitario nazionale. E che manchino alcuni miliardi non lo dice solo il PD, lo dice lo stesso ministro Schillaci e, inascoltate, lo dicono tutte le Regioni, comprese le tante guidate dal centrodestra“.
 
“Il Partito democratico si mobilita ma non si arrestano le fuoriuscite? Dobbiamo lavorare tutti insieme per rafforzare questa casa, perché abbiamo davanti il governo più di destra della storia repubblicana e non ce ne libereremo frammentando la sinistra, provando a rubarci l’un l’altro lo zero virgola o coi cambi di casacca”.
 
“Non sono d’accordo con chi esce – sottolinea parlando degli ultimi fuoriusciti dal partito – troppe volte in questi anni abbiamo assistito a tentativi di costruire altrove alternative, quando invece servivano unità e coesione. Allo stesso tempo ogni posizione va ascoltata: chi sta arrivando merita rispetto, così come lo merita chi nel PD c’era già prima e magari fin dall’inizio”, afferma il governatore, ricordando che “Elly Schlein è stata molto chiara nel dire che il PD unisce culture diverse, che non servono liti o divisioni interne ma l’impegno condiviso. Concordo”. Per Bonaccini ora “serve una battaglia in Parlamento e nel Paese che unisca le opposizioni, i sindacati, le professioni sanitarie, i cittadini”.
 
“Dobbiamo lavorare tutti insieme per rafforzare questa casa, perché abbiamo davanti il governo più di destra della storia repubblicana e non ce ne libereremo frammentando la sinistra, provando a rubarci l’un l’altro lo zero virgola o coi cambi di casacca”.

Ultimi articoli

Correlati

Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, per un’informazione finalmente indipendente

Un tema fondamentale per le democrazie, che dovrebbero avere un’informazione in grado di informare cittadini e cittadine senza filtri della politica

Elezioni europee, votano anche i fuorisede (c’è tempo fino al 5 maggio)

Per i fuori sede c'è tempo fino al 5 maggio prossimo per potersi iscrivere e votare nel comune in cui si studia

Per la memoria, per le nostre radici, per il lavoro giusto e dignitoso

Elly Schlein a Portella della Ginestra: "Questa è una giornata di lotta a fianco di lavoratrici e lavoratori"

Boccia: “Il governo propone solo bonus elettorali, servizi essenziali a rischio”

"Non vogliono dire la verità agli italiani e ci fanno entrare al buio in una fase economica molto difficile"

Schlein: la destra vuole la sanità privata. La nostra legge investe su SSN

Portare la spesa sanitaria al 7,5% del Pil, superare il tetto di spesa per il personale, sbloccare le assunzioni. Si approvi il ddl del Pd
spot_img