spot_img
spot_img
HomeSegreteriaAntimafia, Rando: "Un onore...

Antimafia, Rando: “Un onore coordinare il Comitato per la Tutela dei Minori”

“Sarà un onore poter coordinare i lavori del comitato ‘Cultura della legalità e protezione minori’ costituito presso la Commissione bicamerale Antimafia. Abbiamo davanti l’obiettivo di una legge nazionale che restituisca dignità e prospettive di vita ai ragazzi e alle madri che scelgono di uscire dal giogo mafioso, seguendo percorsi associativi e istituzionali già attivi nel Paese come il progetto Liberi di scegliere”.

Lo afferma la senatrice del Partito Democratico Vincenza Rando, responsabile Legalità e lotta alle mafie della segreteria nazionale del Partito Democratico.

“Già nella mio impegno associativo precedente all’elezione in Senato – prosegue Rando – mi sono occupata delle azioni necessarie per strappare i minori alla criminalità organizzata, ma adesso con l’avvio dei lavori del comitato ci sono tutte le condizioni per fare un passo in avanti. I giovani che escono dalle famiglie mafiose non sono collaboratori di giustizia, va riconosciuta per legge la loro azione, il loro coraggio, così come quello delle madri. Una sfida – conclude la senatrice Pd – che per me rappresenta la battaglia di una vita. Mi impegnerò senza sosta per approvare una legge che tuteli i minori e restituisca loro un futuro di legalità e crescita”.

Ultimi articoli

Correlati

Ex Ilva, Misiani: “Speriamo il commissariamento non sia fatto sulla pelle lavoratori”

“Dopo mesi e mesi di incertezze e di divisioni all’interno del governo Meloni, il commissariamento della ex Ilva...

Una ferita quel voto in Veneto. Sul fine vita il Pd darà battaglia

Sintesi della lettera di Alessandro Zan al direttore de la Repubblica

Misiani: “Meloni svende asset strategici senza idee per il futuro”

"Pochi, maledetti e subito. Questa è l'unica, vera motivazione del piano di privatizzazioni del governo Meloni. Nessun disegno...

Fisco, Misiani: “Il concordato legittima di fatto l’evasione fiscale”

Il concordato preventivo biennale approvato è persino peggiore della già discutibile versione iniziale

Concordato biennale, Guerra: “Dal governo una resa indecorosa agli evasori fiscali”

Che avrà come unico esito quello di spingere all’inaffidabilità anche i contribuenti che oggi sono considerati affidabili
spot_img