spot_img
spot_img
HomeNotizieAlluvione, PD: "Dopo la...

Alluvione, PD: “Dopo la foto nel fango il governo è sparito. Musumeci arrogante e offensivo”

“Nei primi giorni dopo l’alluvione il governo è andato in Emilia Romagna a fare passerelle con gli stivali nel fango. Ora è passato più di un mese ma manca ancora il nome del commissario alla ricostruzione e soprattutto mancano le risorse annunciate dal governo. Dei famosi due miliardi del decreto ci sono solo qualche centinaio di milioni di risorse fresche. È inaccettabile che il governo giochi a braccio di ferro con le istituzioni locali, per meri interessi politici, speculando sulla pelle di imprese e cittadini emiliani. Servono immediatamente risorse per chiudere la fase emergenziale e avviare la ricostruzione.
 
L’arroganza del governo nei confronti dei sindaci e delle popolazioni del territorio, espressa nelle parole del ministro Musumeci è intollerabile. Il governo, completamente assente, deve assumersi al più presto la responsabilità di un sostegno a quei territori”.
 
Così il presidente dei senatori del PD Francesco Boccia.
 

*******

 

“Le parole con cui il Ministro Musumeci ha accolto le richieste dei sindaci dell’Emilia Romagna ieri sono gravi ed estremamente offensive. Mostrano chiaramente quanto l’esponente dell’esecutivo sia inadeguato a gestire la situazione di estrema difficoltà che stanno attraversando le aree del nostro Paese colpite dalle alluvioni delle ultime settimane.
 
La devastazione che ancora oggi caratterizza quelle città e quei territori chiede al Governo una precisa assunzione di responsabilità. Basta politicizzare una tragedia: si proceda subito alla nomina di un commissario all’emergenza e allo stanziamento delle risorse adeguante per la ricostruzione e la messa in sicurezza del territorio”.
 
Così in una nota la consigliera regionale del Lazio Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria nazionale del Partito Democratico.

Ultimi articoli

Correlati

00:10:49

Verducci: “No alla contro-riforma Meloni che colpisce università, ricerca e diritto allo studio”

Intervento di Francesco Verducci nel corso della discussione del disegno di legge 1193

Schlein: “Liste d’attesa decreto fuffa, difenderemo la sanità da tagli e privatizzazioni”

L'intervento in Aula della segretaria del Pd Elly Schlein in occasione delle dichiarazioni di voto finali sul decreto liste d'attesa

Aree Interne: Pd, anziché fare quiz, Fitto risponda alle domande e sblocchi i finanziamenti

“Dopo quasi due anni dalla nascita del Governo Meloni, qualcosa si muove sul fronte della Strategia Nazionale Aree...

I bambini in carcere sono una vergogna da cancellare

I parlamentari Pd in visita a Rebibbia: i nostri emendamenti al decreto carceri per umanizzare le carceri e liberare finalmente i bambini

Per le aggressioni neofasciste troppa impunità. Con la destra al potere escalation di violenza

Schlein: "Solidarietà e vicinanza al cronista Joly. Cos'altro aspettiamo per sciogliere le organizzazioni neofasciste? Meloni intervenga"
spot_img