spot_img
spot_img
HomeArchivioElezioni Bolzano, il PD...

Elezioni Bolzano, il PD unito riparte dalle idee

Primarie e un programma partecipato con i cittadini

 

Partecipazione, voglia di proporre in un clima di unità e di collaborazione progetti, proposte e idee per Bolzano. Con questo ritrovato entusiasmo il Partito Democratico ha posto un ulteriore tassello al percorso di avvicinamento alle elezioni amministrative per il capoluogo del prossimo anno. Nella “sala azzurra” del College universitario del Rainerum i Democratici hanno chiamato a raccolta il gruppo dirigente, i segretari di Circolo e i candidati delle provinciali 2013 e delle amministrative 2015 di Bolzano. Un incontro con un metodo di lavoro cooperativo che ha visto prima la suddivisione in gruppi e successivamente un’assemblea plenaria per condividere i report del lavoro di elaborazione e condivisione.

 

Si è ragionato sulle aree forti del PD che vanta una leadership nazionale. I Democratici all’ultima tornata elettorale hanno presentato persone competenti il cui valore aggiunto rappresenterà una ricchezza anche per l’appuntamento della prossima primavera. Tra le aree migliorabili molta condivisione sulla necessità di ridurre la conflittualità all’interno del partito.

Tra le azioni concrete da mettere in campo le primarie e l’elaborazione di un programma partecipato.

 

Comune denominatore la necessità di presentarsi alla città con un progetto chiaro e forte che punti sullo sviluppo, sul lavoro, sul riconoscimento di Bolzano come capoluogo, sulla sicurezza, sull’attenzione al sociale, sulla riqualificazione degli spazi pubblici con un candidato o una candidata sindaco forte, capace e competente e una lista unitaria. Un programma chiaro, da costruire anche in modo partecipato con i cittadini, le associazioni con il quale il PD punta a riconquistare gli elettori dando una visione forte e chiara su come vuole governare la città per i prossimi anni.

 

L’Assemblea straordinaria ha fornito un ulteriore segnale su come il PD voglia riannodare i fili con gli abitanti di Bolzano, dei suoi quartieri. Con i lavoratori, le categorie produttive e gli imprenditori.

 

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img