spot_img
spot_img
HomeArchivioCiao Marco

Ciao Marco

“Apprendiamo con sommo dispiacere della morte di Marco Pannella. Tutto il Partito Democratico saluta un grande leader politico, ma prima ancora un uomo che per anni si è battuto per i diritti dedicando la sua vita a questo continuo impegno. Di lui ricordiamo con riconoscenza la passione, la forza, e la coerenza che hanno contribuito a cambiare il nostro Paese”. Così Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani, vicesegretari del PD.

“La scomparsa di Marco Pannella è un grande dolore, lascia un vuoto incolmabile nella politica italiana ma lo ricorderemo tutti per la sua profonda umanità, il suo attivismo di politico laico, radicale e socialista liberale, con le sue tante battaglie condotte per i diritti civili, la pratica della non violenza, l’impegno per la partecipazione attiva dei cittadini alla vita collettiva. Un sentito abbraccio ai suoi cari e ai militanti radicali”. Così la Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli commenta la scomparsa di Marco Pannella.

“Le sue battaglie, nessuna scontata, nessuna ovvia, sono ormai parte della storia del nostro Paese. Un’Italia che grazie a Marco Pannella, al suo impegno durato una vita, è più aperta, libera, moderna”. Lo ha detto la vice presidente della Camera, Marina Sereni, intervenuta a un seminario sul cyberbullismo in corso a Montecitorio. La vice presidente ha chiesto ai presenti un minuto di silenzio per una “personalità che, comunque la si pensi, merita un grazie da parte di tutti”.

“Condivisibili o meno che fossero le sue battaglie va attribuito a Marco Pannella l’onore chi ha sempre combattuto con onestà, tenacia, laicità, spesso anche con il proprio corpo, in nome della libertà delle cittadine e dei cittadini italiani. In particolare verso gli ultimi. Oggi scompare un nobile protagonista della storia d’Italia”. Così Chiara Braga, deputata e responsabile Ambiente del Partito Democratico, commentando la scomparsa di Marco Pannella.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img