spot_img
spot_img
HomeSpecialeUna situazione preoccupante, partecipa...

Una situazione preoccupante, partecipa al sondaggio

Sono passati quasi due anni dall’insediamento del governo Meloni e la “cura” della destra si è fatta sentire, eccome.

Sanità pubblica sull’orlo del baratro, lavoro sempre più povero e precario, scuola e università senza visione e senza futuro, nessun investimento per una politica industriale che guardi alla conversione ecologica, passi indietro sul fronte dei diritti civili e sociali, pressioni sempre più forti sul sistema di informazione, riforme che puntano a sconvolgere l’assetto istituzionale. Un disastro.

Il governo sta facendo pagare a cittadine e cittadini il prezzo delle sue marchette elettorali.

L’immediato futuro non promette nulla di buono: l’ultimo in ordine cronologico è l’allarme di Sindaci e Governatori, che denunciano l’imminente taglio di 1,4 miliardi in arrivo con una manovra che si preannuncia tutta “lacrime e sangue”. E che si traduce in meno servizi essenziali per tutte e tutti.

Una situazione preoccupante che vogliamo contrastare con forza, giorno dopo giorno. E per farlo abbiamo bisogno anche di te.

Aiutaci a identificare le questioni per te più imminenti su cui orientare la battaglia politica, quelle che più ti affliggono e preoccupano, ma anche quelle che in questi due anni ti hanno lasciato senza parole.

>>> PARTECIPA AL SONDAGGIO <<<

Come sai il Partito Democratico non lascia tregua a questo governo che antepone gli interessi di pochi a quelli della collettività. Faremo la nostra parte, insieme, per combattere la cattiva politica di una destra intrisa di retorica nazionalista ma sempre più lontana dai bisogni primari di cittadine e cittadini.

Ultimi articoli

Correlati

Sanità allo sbando, riforme autoritarie, lavoro povero: cosa pensa il popolo del Pd

Abbiamo chiesto a iscritte e iscritti della nostra newsletter quali fossero le emergenze del Paese a due anni dal governo Meloni. Ecco le risposte

Cinque priorità per l’Italia, sostieni il Partito Democratico. Dona ora!

Un progetto che va costruito nel Paese, tra le persone, prima che nel Palazzo: ti chiediamo un contributo per rilanciare e dare forza alle nostre battaglie

Schlein: “Le alleanze si fanno sui temi, in Liguria la prima sfida”

La segretaria del Pd: "Sappiamo benissimo di non bastare, non abbiamo nessuna presunzione di autosufficienza"

Schlein: “I docenti vanno pagati meglio: se è precaria la scuola, è precario il futuro del Paese”

"I docenti vanno pagati meglio, oggi sono tra i peggio retribuiti del mondo sviluppato. Se è precaria la scuola, è precario il futuro del Paese"