spot_img
spot_img
HomeEuropa e MondoConsiglio d'Europa, Francesco Verducci...

Consiglio d’Europa, Francesco Verducci eletto Portavoce contro il Razzismo e l’intolleranza

Francesco Verducci, Senatore e componente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa, è stato eletto ‘General Rapporteur’ contro il Razzismo e l’Intolleranza. Sarà il Portavoce del Consiglio d’Europa contro il Razzismo e l’intolleranza e in questa veste sarà il Coordinatore dell’Alleanza Parlamentare contro l’istigazione all’odio. L’incarico durerà un anno e potrà essere esteso fino a due anni. In questo ruolo, avrà il compito di tenere rapporti con i Parlamenti nazionali e con le Organizzazioni Intergovernative e non-governative sugli interventi di contrasto al Razzismo, all’Intolleranza, alla violenza razziale, all’istigazione all’odio, alla disinformazione. Il ruolo di ‘General Rapporteur’ contro Razzismo e Intolleranza è tra quelli apicali in seno all’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa. Francesco Verducci è anche vicepresidente della Commissione contro il razzismo, l’antisemitismo, le discriminazioni, l’istigazione all’odio e alla violenza del Senato italiano, presieduta dalla Senatrice a vita Liliana Segre.

Ultimi articoli

Correlati

Università, D’Attorre: mobilitazione contro tagli governo Meloni

"Il Dipartimento Università e Ricerca del Pd ha oggi esaminato la gravissima emergenza che le scelte del governo...

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza: le morti non sono inevitabili

Mahmoud: "Dalla strage di Lampedusa oltre 30mila vittime nel Mediterraneo. Serve una missione europea di soccorso e canali di accesso sicuri e legali"

Provenzano: “Basta omissioni e inerzia, per il Medio Oriente servono azioni di pace”

"Il governo deve assumersi la responsabilità di iniziativa diplomatica per fermare il conflitto. Manca l'Europa dall'orizzonte delle possibili azioni di pace"

Nicita: “Serve una nuova governance Rai nel segno del Media Freedom Act”

La necessità è garantire un’offerta del servizio pubblico indipendente, autonoma, plurale. Una Rai finalmente indipendente dalla politica

Non possiamo rassegnarci all’orrore quotidiano

L'Europa e la comunità internazionale non restino a guardare n silenzio. Diciamo basta ai bombardamenti di Netanyahu e ai lanci di missili di Hezbollah