HomeNotizieBallottaggi, Schlein: “Da soli...

Ballottaggi, Schlein: “Da soli non si vince, ricostruire centro sinistra”

“E’ una sconfitta netta. Sono elezioni amministrative ma dimostrano che il vento a favore delle destre e’ ancora forte. E’ andata male nei capoluoghi, meglio nei comuni medi . Ma dico subito che il fatto che il Pd sia il primo partito nel voto di lista non è  per noi una consolazione perché  da soli non si vince, c’è da ricostruire un campo alternativo alla destra che è divisa, ma che quanto meno quando si tratta di andare al voto si presenta unita”. Lo dice la segretaria Schlein e aggiunge: “Sentiamo la responsabilità di costruzione di un campo che credibilmente contenda la vittoria alla destra ma è una responsabilità che non riguarda soltanto il Pd. Noi continueremo a rimboccarci le maniche e a lavorare con ancora più  sforzo sui temi per rilanciare sui temi per noi cruciali per il Rilancio del Paese”.

Schlein chiude: “Non si cambia in due mesi e il cambiamento non passa mai da singole persone. Ci vorrà un tempo più lungo per ricostruire fiducia e per ricostruire un centrosinistra nuovo, competitivo e vincente”.

Giornata Mondiale della Libertà di Stampa, per un’informazione finalmente indipendente

Un tema fondamentale per le democrazie, che dovrebbero avere un’informazione in grado di informare cittadini e cittadine senza filtri della politica

Elezioni europee, votano anche i fuorisede (c’è tempo fino al 5 maggio)

Per i fuori sede c'è tempo fino al 5 maggio prossimo per potersi iscrivere e votare nel comune in cui si studia