spot_img
spot_img
HomeNotizieBraga "Nel PD tante...

Braga “Nel PD tante anime ma con la vittoria di Elly si apre una fase nuova”

«Penso che il Pd sia composto da tante sensibilità che rappresentano storie e provenienze diverse. Ma questo congresso ci impone di costruire una nuova fase per tutto il partito. E l’affermazione di Schlein tiene conto di unarichiesta di cambiamento radicale rispetto al passato. Con la squadra di Elly abbiamo dimostrato che il pluralismo delle idee e delle culture può contribuire a costruire e arricchire un progetto comune».
 
Così Chiara Braga, deputata del PD, in un’intervista rilasciata al quotidiano la Repubblica
 

«Il congresso e la partecipazione alle primarie hanno lanciato un segnale chiaro e direi una richiesta: e cioè l’apertura a interpretare i valori della sinistra nella fase in cui siamo. Se le correnti servono ad alimentare divisioni e quindi a ingessare un partito sono un male».
 
«Penso che oggi serva costruire risposte vere ai problemi delle persone: su tutti precarietà, riduzione di disuguaglianze e crisi climatica nel mondo. “Riformista” significa chiarezza delle posizioni e capacità di trasformarle in azioni per migliorare la vita delle persone».

Ultimi articoli

Correlati

Medio Oriente, Provenzano: la Ue non sprechi l’occasione, l’Italia appoggi la proposta Borrell

L’Italia appoggi la proposta dell’Alto rappresentante di sanzionare i ministri israeliani che invocano crimini di guerra e l’annientamento della popolazione palestinese di Gaza

Il governo Meloni contro le famiglie cancella l’assegno unico?

Meloni e Giorgetti smentiscano quella che appare la solita strategia: tagliare diritti e fare cassa sulla pelle di famiglie e cittadini

Sentenza preoccupante del Consiglio di Stato sul diritto allo studio degli alunni con disabilità

Furfaro e Manzi: "Presentata un'interrogazione urgente ai ministri Valditara e Locatelli perché siano garantiti ditritti non condizionabili da criteri economici"

Gualtieri: “La mancata legge sulla cittadinanza è una ferita aperta. Ripartiamo dal testo di due anni fa”

Intervistato da La Stampa, il sindaco di Roma: "L'apertura di Tajani non è una novità, Lega e FdI ideologicamente chiusi al dialogo"

Sul lavoro l’Inps certifica una situazione impietosa, Meloni racconta un Paese che non esiste

Scotto: "Siamo stanchi delle favolette del Governo, serve una svolta: si rinnovino i contratti e si introduca finalmente il salario minimo"