HomeNotizieNaufragio migranti: Elly Schlein...

Naufragio migranti: Elly Schlein a Crotone, silenzio e dolore

La neosegretaria del Partito Democratico Elly Schlein รจ stata oggi in visita alla camera ardente allestita presso il palazzetto dello Sport di Crotone dove sono allineate le bare delle 67 vittime del naufragio di domenica scorsa a Steccato di Cutro.

La segretaria del Pd, Elly Schlein, ha incontrato una giovane donna afghana che ha ancora sul volto e sulle mani i segni delle lesioni riportate nel naufragio. La donna ha raccontato alla segretaria del Pd, con l’aiuto di un interprete, le sofferenze patite. Assieme alla neo segretaria e al senatore Irto c’erano ad accompagnarla i parlamentari Matteo Orfini e Nico Stumpo. La donna, madre di due delle giovani vittime e di una terza ragazza ricoverata in ospedale, ha parlato tra le lacrime degli stenti vissuti durante il viaggio e ha chiesto ad Elly Schlein di aiutarla a farsi consegnare le salme dei due figli. La segretaria del PD รจ apparsa molto toccata dal racconto della donna e le ha espresso parole di conforto, assicurandole il proprio interessamento con la Prefettura di Crotone.

Dopo la visita alla camera ardente Schlein รจ subito ripartita alla volta di Roma mentre la delegazione di parlamentari si รจ recata al Centro di accoglienza per richiedenti asilo di Isola Capo Rizzuto dove, peraltro, sono stati ospitati molti dei sopravvissuti al naufragio di domenica scorsa.

Per la memoria, per le nostre radici, per il lavoro giusto e dignitoso

Elly Schlein a Portella della Ginestra: "Questa รจ una giornata di lotta a fianco di lavoratrici e lavoratori"

Elezioni Europee 2024, tutti i candidati del Partito democratico

Tutti i nomi delle candidate e dei candidati del Partito democratico in corsa alle prossime elezioni Europee