spot_img
spot_img
HomeArchivioMisiani: "Lombardia in ritardo...

Misiani: “Lombardia in ritardo sulla Cassa in deroga”

“Il governo sta compiendo uno sforzo enorme per aiutare le famiglie e le imprese e questo si riflette sul deficit e sul debito, che andranno molto oltre le previsioni iniziali. I fondamentali italiani, però, rimangono solidi”. Così il vice ministro dell’Economia, Antonio Misiani spiega in un’intervista all’Eco di Bergamo, la situazione d’emergenza legata al Covid19 in Italia.

“Le misure del governo hanno due obiettivi immediati. Primo: difendere il lavoro e sostenere le famiglie, a partire da quelle più in difficoltà. Secondo: garantire la continuità del sistema produttivo”, ha continuato l’esponente del PD. “Dobbiamo guardare oltre l’emergenza, lavorando per rilanciare il Sistema Italia”.

Sui ritardi per la copertura della liquidità alle imprese, ai cassaintegrati e alle partite IVA, ribadisce che «Da metà aprile i 600 euro sono arrivati a 3 milioni e mezzo di autonomi e partite Iva. È la più grande operazione di questo genere in Europa e la seconda tranche sarà data in tempi più rapidi. Il quadro della Cassa integrazione è di luci e ombre. Abbiamo fatto un accordo con le banche per anticiparla ai lavoratori, ma scontiamo la lentezza con cui molte regioni hanno attivato la Cassa in deroga. La Lombardia, purtroppo, è tra queste. Quanto alla liquidità, la moratoria sta funzionando: abbiamo superato 1,3 milioni di domande per oltre 137 miliardi e solo l’1% è stato rigettato”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img