spot_img
spot_img
HomeArchivioZingaretti: Dal 29 aprile...

Zingaretti: Dal 29 aprile online la piattaforma “Immagina”, cantiere di idee e proposte per l’Italia nuova

“Dal 29 aprile sarà online la piattaforma Immagina, che non sarà il portale del Pd, ma servirà per raccogliere idee, contributi, proposte, politiche che provengono da tutti i settori del Paese”. Lo annuncia il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, durante la conferenza stampa di presentazione delle proposte dem per la semplificazione della Pa. “Faccio un invito a collegarsi da domani”, aggiunge. Lanciamo “il cantiere delle idee e delle proposte non tra 10 anni, ma per le prossime settimane, per concretizzare questa Italia nuova”.
 

Immagina: contributi e proposte per il futuro del Paese

“Viviamo nella dimensione di una crisi sanitaria pesante, ma anche una crisi sociale. Il covid lascerà non solo la necessità di ripensare il modello sanitario, ma anche il rischio di un aumento della diseguaglianza che richiederà uno stato attivo, innovatore e presente. Ecco perché nei giorni in cui si parla di fase uno , fase due, fase tre e decreti, il Pd vuole aprire questa discussione per ridurre le distanze tra politica e sistema produttivo del Paese. Anche per questo motivo ieri abbiamo lanciato l’idea del Piano per l’Infanzia o il Women New Deal. Dal 29 aprile sarà online una nuova piattaforma che si chiamerà Immagina e che raccoglierà contributi e proposte per il Paese”, ha concluso Zingaretti.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img