spot_img
spot_img
HomeSenza categoriaSanità, Sereni: "Sarà battaglia...

Sanità, Sereni: “Sarà battaglia nelle istituzioni e sui territori per difendere SSN. G Il governo aumenta disuguaglianze”
S

“Chi oggi governa l’Italia deve dire con chiarezza cosa vuole fare per il Servizio Sanitario Nazionale e per rispondere ai bisogni dei cittadini. Serve una visione che il Governo Meloni continua a dimostrare di non avere”.

Lo scrive in una nota Marina Sereni, responsabile Salute e Sanità nella Segreteria nazionale del PD.

“I temi urgenti sono molti: il disagio psicologico e i disturbi del comportamento alimentare dei giovani, l’aumento delle cronicità e la non autosufficienza degli anziani, l’abbattimento delle liste d’attesa, la necessità di strutture ospedaliere più efficienti, di una sanità di prossimità sul territorio più forte, di investimenti sulla prevenzione e sulla appropriatezza delle cure. Il bivio è netto: i pilastri del SSN si salvano aumentando significativamente le risorse finanziarie, immettendo nuovo personale – medici, infermieri, tecnici – creando le condizioni, economiche e organizzative, affinché le migliori professionalità rimangano nel servizio pubblico. L’abolizione del tetto di spesa per il personale, che tutte le Regioni chiedono e che lo stesso Ministro ritiene opportuna, deve essere un primo passo per dare nuovo slancio alla programmazione dei servizi rivolti ai cittadini”.

“Il Partito Democratico non si rassegna di fronte a una deriva che aumenta le diseguaglianze tra i cittadini e i territori e sembra portare sempre di più alla sanità privata. Per questo motivo continueremo la nostra battaglia nelle istituzioni e nei territori, visitando i luoghi della sanità e dando voce a quanti – cittadini e operatori – vogliono salvare il SSN e tutelare il diritto alla salute sancito dalla Costituzione”, conclude.

Ultimi articoli

Correlati

Assange, Pd: ritiro accuse e fine detenzione

"Oggi, la Alta Corte di Londra è chiamata a decidere il destino di Julian Assange, un giornalista che,...

Accade al Senato. La settimana politica (12 – 18 febbraio)

La settimana politica raccontata dal Gruppo parlamentare del Pd al Senato

Milleproroghe: D’Attorre, da PD battaglia per regolamentare università telematiche 

"È positivo che il governo e la ministra Bernini non abbiano dato il via libera all’incredibile emendamento leghista...

RAI: RUOTOLO (PD), INDIPENDENTE DA POLITICA. PD PRONTO A DISCUTERE IN PARLAMENTO

“Siamo pienamente d’accordo con la segretaria della FNSI, Alessandra Costante, che nel giudicare positivamente il sit-in promosso dal...

Guerra (PD), da Sixtema metodi di inusuale violenza, al fianco dei lavoratori 

"La modalità con cui Sixtema, azienda di servizi informatici con sede a Modena, ha licenziato con decorrenza immediata...
spot_img