spot_img
spot_img
HomeSenza categoriaPoste, PD presenta un'interrogazione...

Poste, PD presenta un’interrogazione a Giorgetti per evitare la svendita

“Evitare la svendita di Poste Italiane e garantire il pieno coinvolgimento dei sindacati e dei lavoratori nelle decisioni”.

E’ quanto chiedono i deputati Silvia Roggiani e Andrea Casu, primi firmatari di una interrogazione rivolta al Ministro Giorgetti e sottoscritta dai deputati del gruppo del Partito Democratico.

“Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti – sottolineano i deputati PD – ha affermato che la quota pubblica di
partecipazione in POSTE Italiane, attualmente pari al 65%, non scenderà sotto il 35%, lasciando così intendere la possibilità di una cessione di quote fino al 30%. Sarebbe una svendita inaccettabile che potrebbe avere anche conseguenze dirette sulla salvaguardia dell’occupazione e sulla fornitura dei servizi essenziali per i cittadini”.

“Inoltre, si tratterebbe di una clamorosa smentita alle dichiarazioni del Ministro Urso, il quale rispondendo a una nostra interrogazione aveva garantito il mantenimento della maggioranza assoluta del 51% da parte dello Stato. Il Partito Democratico – concludono i deputati del gruppo PD – condivide le preoccupazioni dei lavoratori e delle lavoratrici e sostiene l’iniziativa dei sindacati che hanno annunciato una fase di mobilitazione e richiesto un incontro urgente con il governo”.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: “Toti non può rimanere un minuto di più”

La segretaria dem a Repubblica: "Tutta la politica alzi la guardia. E la destra voti la nostra proposta sulla sanità pubblica"

Il viaggio del Pd in Abruzzo

Cinque tappe e 36 comuni in poche settimane. Da inizio anno Elly Schlein ha sostenuto più volte il...

Ex Civis, Bonafoni (Pd): Farnesina ci ripensi, difendere esperienza bellissima

“Stare dalla parte della rivendicazione e della mobilitazione di studenti e artisti, perché al netto delle scelte fatte...

Congresso PSE, Accrediti

Ricordiamo a tutte e tutti che la data ultima per potersi accreditare al Congresso Pse del 2 marzo...

Scontri Pisa: Ruotolo, governo alimenta clima di tensione, PD con Mattarella 

“Non era mai successo che esponenti della maggioranza di governo prendessero così platealmente le distanze dal presidente della...
spot_img