HomeEuropa e MondoPd, incontro con il...

Pd, incontro con il Ministro cinese Liu Jianchao

Concluso l’incontro tra la Segreteria del Pd, Elly Schlein, e il Ministro Liu Jianchao, responsabile del dipartimento esteri del Partito Comunista Cinese in visita istituzionale in Italia, con la sua delegazione. All’incontro hanno partecipato il responsabile Esteri, Peppe Provenzano, e i capigruppo nelle Commissioni esteri di Camera e Senato, Enzo Amendola e Alessandro Alfieri. Al centro del confronto le sfide del multilateralismo e della transizione ecologica. Durante l’incontro la Segretaria ha esposto le posizioni del Pd sulla tutela dei diritti umani e sulla guerra in Ucraina, auspicando un ruolo della Cina nei confronti della Russia per porre fine all’invasione, e sulla necessità di una cornice strategica europea alle relazioni economiche e istituzionali con la RPC.

Schlein: Netanyahu va fermato, stop all’export di armi a Israele

Il governo italiano riconosca subito lo Stato di Palestina per costruire la soluzione dei due popoli, due Stati

7ottobre. In memoria delle vittime, per il rilascio degli ostaggi e la fine della strage di civili a Gaza

Ora è il tempo della diplomazia proprio perché tutto sembra perduto. Perché la soluzione di due popoli e due stati è l'unica che può vincere e dare un futuro