spot_img
spot_img
HomeNotizieImpastato, Rando: "Miglior ricordo...

Impastato, Rando: “Miglior ricordo intensificare lotta alle mafie”

“Ricordare la figura di Peppino Impastato, ribelle, politico, sognatore è un dovere, e un onore”. Lo ha detto la senatrice Enza Rando, responsabile nella segreteria nazionale del Pd di Contrasto alle mafie, legalità e trasparenza, a Radio Immagina.

“Aver ricostruito la verità storica della sua uccisione in un processo che ha visto la madre e gli amici puntare il dito contro chi lo aveva ucciso è una cosa enorme, che ne ha perpetrato il coraggio. Ora per onorarne il ricordo si facciano seguire i fatti alle parole, non basta citare la strage di Capaci nel discorso per la fiducia come ha fatto la presidente del Consiglio. Cominciamo dall’insediamento della Commissione antimafia, che sollecitiamo ogni giorno. Le mafie si combattono con un’azione precisa e la volontà di aggredirle, il resto sono solo parole al vento”, ha concluso Rando.

Ultimi articoli

Correlati

Università, D’Attorre: mobilitazione contro tagli governo Meloni

"Il Dipartimento Università e Ricerca del Pd ha oggi esaminato la gravissima emergenza che le scelte del governo...

Consiglio d’Europa, Francesco Verducci eletto Portavoce contro il Razzismo e l’intolleranza

Le sue priorità includeranno la lotta ad ogni forma di razzismo, incitamento all'odio e disinformazione

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza: le morti non sono inevitabili

Mahmoud: "Dalla strage di Lampedusa oltre 30mila vittime nel Mediterraneo. Serve una missione europea di soccorso e canali di accesso sicuri e legali"

Provenzano: “Basta omissioni e inerzia, per il Medio Oriente servono azioni di pace”

"Il governo deve assumersi la responsabilità di iniziativa diplomatica per fermare il conflitto. Manca l'Europa dall'orizzonte delle possibili azioni di pace"

Nicita: “Serve una nuova governance Rai nel segno del Media Freedom Act”

La necessità è garantire un’offerta del servizio pubblico indipendente, autonoma, plurale. Una Rai finalmente indipendente dalla politica