spot_img
spot_img
HomeDirittiImmigrazione: Majorino, Dalla destra...

Immigrazione: Majorino, Dalla destra scelte scellerate per alimentare irregolarità e sfruttamento

“La scelta della destra sull’immigrazione è una scelta sciagurata. Fratelli d’Italia e Lega vogliono alimentare irregolarità e forme di sfruttamento dei migranti per poi gridare all’allarme sociale e per confidare nel diffondersi della sensazione di insicurezza generata dall’aumento delle persone che finirebbero inevitabilmente per strada.

Altrimenti non si spiega la totale chiusura di queste ore nei confronti dei sindaci, dei rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore che esortano a cambiare orientamento sul terreno della sostanziale soppressione della protezione speciale. Non solo. La destra italiana chiacchiera di strategie europee ma proprio al Parlamento europeo in questi mesi non ha mai sostenuto i tentativi di affermare i principi della redistribuzione obbligatoria della responsabilità dell’accoglienza, facendo gli interessi di Orban e non quelli di una gestione seria e ponderata del fenomeno. Noi daremo battaglia e lo faremo non solo in Parlamento, come sta avvenendo in queste ore ma anche nella società”.

Così in una nota Pierfrancesco Majorino, responsabile Politiche migratorie nella segreteria del Pd.

Ultimi articoli

Correlati

Università, D’Attorre: mobilitazione contro tagli governo Meloni

"Il Dipartimento Università e Ricerca del Pd ha oggi esaminato la gravissima emergenza che le scelte del governo...

Consiglio d’Europa, Francesco Verducci eletto Portavoce contro il Razzismo e l’intolleranza

Le sue priorità includeranno la lotta ad ogni forma di razzismo, incitamento all'odio e disinformazione

Giornata della Memoria e dell’Accoglienza: le morti non sono inevitabili

Mahmoud: "Dalla strage di Lampedusa oltre 30mila vittime nel Mediterraneo. Serve una missione europea di soccorso e canali di accesso sicuri e legali"

Provenzano: “Basta omissioni e inerzia, per il Medio Oriente servono azioni di pace”

"Il governo deve assumersi la responsabilità di iniziativa diplomatica per fermare il conflitto. Manca l'Europa dall'orizzonte delle possibili azioni di pace"

Nicita: “Serve una nuova governance Rai nel segno del Media Freedom Act”

La necessità è garantire un’offerta del servizio pubblico indipendente, autonoma, plurale. Una Rai finalmente indipendente dalla politica