HomeEuropa e Mondo"Chiedere un immediato cessate...

“Chiedere un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza”: il Parlamento approva la proposta del Pd

L’Aula della Camera ha approvato l’impegno “a sostenere ogni iniziativa volta a chiedere un
immediato cessate il fuoco umanitario” contenuta nella mozione presentata dal Pd sulla guerra israeliano palestinese a prima firma Elly Schlein.

“È un momento molto importante – ha detto Elly Schlein – perché il Parlamento ha approvato il primo punto della nostra mozione così come riformulato per chiedere un immediato cessate il fuoco umanitario e di questo siamo molto felici. Avevamo presentato questa mozione per scuotere il dibattito nel Paese e favorire un avanzamento del Parlamento”.

“La Camera dei deputati del Parlamento italiano impegna il Governo Meloni a chiedere il cessate il fuoco a Gaza. E sì, oggi il Pd ha fatto la sua parte. E ha riportato l’Italia dalla parte giusta, quella della pace in Medio Oriente, dove deve stare”. Cosi’ su X Peppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa e cooperazione internazionale nella segreteria nazionale del PD.

“Il cessate il fuoco umanitario è l’unico strumento per bloccare la catastrofe nella catastrofe in Medio Oriente, fermare una strage a Rafah e consentire la liberazione degli ostaggi. Ora c’è una mozione che impegna il Governo grazie alla determinazione del Pd”. Lo ha scritto, sempre su X, Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera.

Elezioni Europee 2024, tutti i candidati e le candidate del Partito democratico

Tutti i nomi delle candidate e dei candidati del Partito democratico in corsa alle prossime elezioni Europee

25 Aprile, l’antifascismo in piazza per la libertà

La Festa della Liberazione ci richiama all’impegno di inverare la Costituzione, garantendo il diritto alla salute, allo studio e battendoci per il salario minimo