spot_img
spot_img
HomeEuropa e Mondo"Chiedere un immediato cessate...

“Chiedere un immediato cessate il fuoco umanitario a Gaza”: il Parlamento approva la proposta del Pd

L’Aula della Camera ha approvato l’impegno “a sostenere ogni iniziativa volta a chiedere un
immediato cessate il fuoco umanitario” contenuta nella mozione presentata dal Pd sulla guerra israeliano palestinese a prima firma Elly Schlein.

“È un momento molto importante – ha detto Elly Schlein – perché il Parlamento ha approvato il primo punto della nostra mozione così come riformulato per chiedere un immediato cessate il fuoco umanitario e di questo siamo molto felici. Avevamo presentato questa mozione per scuotere il dibattito nel Paese e favorire un avanzamento del Parlamento”.

“La Camera dei deputati del Parlamento italiano impegna il Governo Meloni a chiedere il cessate il fuoco a Gaza. E sì, oggi il Pd ha fatto la sua parte. E ha riportato l’Italia dalla parte giusta, quella della pace in Medio Oriente, dove deve stare”. Cosi’ su X Peppe Provenzano, responsabile Esteri, Europa e cooperazione internazionale nella segreteria nazionale del PD.

“Il cessate il fuoco umanitario è l’unico strumento per bloccare la catastrofe nella catastrofe in Medio Oriente, fermare una strage a Rafah e consentire la liberazione degli ostaggi. Ora c’è una mozione che impegna il Governo grazie alla determinazione del Pd”. Lo ha scritto, sempre su X, Chiara Braga, capogruppo Pd alla Camera.

Ultimi articoli

Correlati

00:01:29

Tre buone ragioni per votare Andrea Orlando alle elezioni in Liguria

Ascolta l’appello della segretaria nazionale che proprio in questi giorni ha girato la Liguria insieme al candidato del centrosinistra, Andrea Orlando

Schlein: “Gravissimo mettere in discussione principio separazione poteri. Critica netta a governo Meloni”

La segretaria del Pd: "Da quando si è insediato taglia sulla sanità pubblica, sul sociale, sul trasporto pubblico locale"

Direzione nazionale: la relazione della Segretaria Elly Schlein – VIDEO

Manovra, regionali, questione internazionale, cpr in Albania: Elly Schlein apre con una relazione di ampio respiro la direzione nazionale

Lo sciopero unitario è un segnale importante: Stellantis riporti la produzione in Italia

Il Pd in piazza con i lavoratori. Schlein: "Condividiamo le ragioni di questo sciopero. Occorre garantire il futuro di questo settore, servono fondi concreti"

Politiche migratorie e cittadinanza, la svolta necessaria – VIDEO

Giovedì 17 iniziativa Pd con Pierfrancesco Majorino ed Elly Schlein. Diretta sul canale YouTube del Partito democratico