fbpx
spot_img
spot_img
HomePartitoBoccia eletto capogruppo PD...

Boccia eletto capogruppo PD al Senato per acclamazione

Francesco Boccia è stato eletto capogruppo del Pd al Senato per acclamazione nel corso dell’assemblea che si è tenuta a Palazzo Madama.

 

“Ho ringraziato la segretaria Elly Schlein per avermi proposto come capogruppo Pd al Senato e tutti i miei colleghi per avermi sostenuto e onorato con questa responsabilità che condivido con tutta la comunità del Pd. Questa elezione mi responsabilizza molto. È unitaria, e questo è un bel segnale. Ringrazio i colleghi e le colleghe, lavoreremo insieme”, così Francesco Boccia, il neo eletto presidente dei senatori Pd, in una dichiarazione.

“Inizieremo un lavoro di confronto in raccordo con il partito che avrà come costante l’ascolto delle piazze e dei luoghi del bisogno degli italiani. È un lavoro che porterà a una presenza del Pd ovunque e sarà conseguente nelle aule parlamentari. Vogliamo far tornare l’Italia nel cuore dell’Europa, invece adesso è ai margini”, conclude.

 

Ultimi articoli

Correlati

Ripartiamo da te. La forza del Partito Democratico è la forza delle persone che lo animano

Insieme possiamo continuare a costruire un futuro migliore per l'Italia. Partecipa al questionario e dicci la tua

Fina: il Pd cresce economicamente, i circoli non chiuderanno

Il tesoriere del Pd ad Agi: "Nel 2024 abbiamo raggiunto il record di raccolta del 2X1000, 10 milioni 300 mila euro, e abbiamo deciso di legarlo ai territori. Per noi la priorità è riaprire i circoli, non chiuderli"

Assemblea Pd, Michele Fina presenta il rendiconto sulla gestione amministrativa 2024

L'intervento del tesoriere nazionale del Partito Democratico Michele Fina alla Assemblea nazionale di sabato 14 dicembre (VIDEO e SLIDE)

Schlein: unità è la chiave del nostro lavoro

"Unità è stata la chiave del nostro lavoro, fuori e dentro di noi. Sta a noi trasformarlo in una bussola e non in una parola vuota". La segretaria Elly Schlein apre l'assemblea nazionale del Partito democratico

Direzione nazionale Pd – La relazione di Elly Schlein

"C'è un nuovo clima difiducia e speranza verso il partito. La maggioranza è allo sbando, sono troppo impegnati a litigare fra di loro e fanno passare in secondo piano i concreti problemi degli italiani"