“Le drammatiche previsioni dell’Ocse sono un macigno su questo governo. Stanno portando il Paese in una recessione drammatica che pagheranno tutti gli italiani.
Ora smettano di perdere tempo con pistole e selfie e inizino a governare e a dare lavoro e sviluppo all’Italia”. Così il segretario del Pd e presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, commenta su Twitter le previsioni diffuse oggi dall’OCSE che attestano il Pil dell’Italia allo -0,2 nel 2019.
In mattinata Zingaretti, presentando all’Università di Roma “La Sapienza” il pacchetto di misure regionali sul lavoro per il biennio 2019/2020, ha commentato i dati economici non confortanti che continuano ad arrivare sulla situazione del nostro Paese:
“Purtroppo l’Italia è in recessione, il Paese si sta avviando verso una fase drammatica che il governo sembra non vedere”.
“Noi oggi – ha spiegato Zingaretti – siamo in una università a parlare dell’unica cosa importante in questo momento in questo Paese, che è la necessità e l’urgenza di creare lavoro e riaccendere l’economia nel Mezzogiorno, nel Centro e nel Sud Italia. Le ricette in campo – ha concluso – non sono sbagliate solamente, è che non ci sono proprio e questoè molto grave”.
“Su materie come queste – ha concluso – bisogna avere il protagonismo delle forze sindacali e il coraggio dell’ascolto e queste cose non si fanno con i tweet, credo nella forza nel confronto”.