“Ci avevate chiesto unità e noi ci siamo uniti, ora dateci fiducia. Non ho la bacchetta magica ma domenica possiamo mandare un segnale forte a questo governo di illusionisti, che vengono al Sud solo per chiedere voti, lo sfruttano e poi scompaiono. Noi possiamo impedirlo“. Il Segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, è a Potenza per partecipare a una manifestazione a sostegno di Carlo Trerotola, candidato presidente alle elezioni regionali che si terranno domenica prossima in Basilicata.
“Agli elettori che ci chiedono di essere uniti, dico: una volta che siamo uniti, dateci fiducia e così dalla Basilicata arriverà un segnale di speranza come quello dei gazebo delle primarie” – ha detto Zingaretti.
“In tutta la mia vita – ha aggiunto – ho sempre combattuto, perché è giusto farlo: ho chiesto ripetutamente, anche a questa comunità, di essere unita, di non dividersi, e mi sembra che in Basilicata ci sia stata la consapevolezza della necessità di voltare pagina, di mettere in campo, uniti, una nuova proposta“.
“Il vero pericolo ora è che anche la Basilicata cada nelle mani di chi le persone le sfrutta, le usa, ma poi le penalizza e le umilia con le politiche che stiamo vedendo. Agli elettori che sono delusi, chiedo quindi un segnale di fiducia. Sono contento che si sia ricostruita un’alleanza unita che può nuovamente vincere. Si può vincere e salvare la Basilicata da chi vuole portarne via l’anima”- ha detto ancora Zingaretti.