spot_img
spot_img
HomeArchivioZanda: "Il risultato del...

Zanda: “Il risultato del 2×1000 al Pd è un’ottima notizia per la democrazia”

“Otto milioni di euro dagli italiani? Otto milioni e mezzo. Questo metodo di finanziamento è rimesso alla volontà dei contribuenti, sono cittadini che scelgono a quale partito dare il loro due per mille delle loro imposte. Quest’anno abbiamo avuto centomila cittadini in più dell’anno scorso che hanno segnato nella loro dichiarazione dei redditi la preferenza per il Pd. Mi fa più effetto questo numero, questi centomila, che gli otto milioni e mezzo di euro, che sono più di un milione in più dell’anno precedente”.

Così il tesoriere Pd Luigi Zanda sulle cifre del Dipartimento delle Finanze del ministero dell’Economia sui contributi ai partiti.

“Io come sapete sono favorevole al finanziamento pubblico della politica, un finanziamento pubblico misurato, regolato, non eccessivo, come c’è in molti Paesi dell’Unione europea. Credo che questo metodo del 2 per mille sia un metodo interessante – prosegue il tesoriere – e sono molto contento che il Pd abbia avuto questa performance. Un’ottima notizia non solo per il tesoriere, ma anche sul piano democratico. Non c’è nella classifica il M5S? L’elenco non l’ho visto, ma sono settori in cui ciascun partito deve fare quel che ritiene più opportuno”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img