spot_img
spot_img
HomeArchivioWhirpool, Bellanova: portiamo occupazione...

Whirpool, Bellanova: portiamo occupazione al Sud

Gli accordi presi con la Whirpool per gli stabilimenti in Campania “non restano su carta e portano vera occupazione al Sud”. Lo ha sottolineato il viceministro dello sviluppo economico Teresa Bellanova dopo un incontro al ministero tra la Whirlpool e i sindacati per fare il punto sulla situazione in Campania, valutando l’evoluzione dell’accordo firmato nel luglio 2015. L’azienda “ha risposto a tutte le questioni sollevate dalle organizzazioni sindacali ed è stato evidenziato il rispetto integrale dell’accordo”.

 

La Whirlpool, secondo il ministero, “è impegnata con soddisfazione delle parti a rispettare quanto convenuto e le organizzazioni sindacali hanno espresso apprezzamento per l’avanzamento del piano industriale e per l’impegno profuso dal ministero dello sviluppo economico”.

 

“Lo stabilimento di Carinaro – ha spiegato Bellanova – riapre da gennaio, in anticipo rispetto al previsto. Questo consentirà ai primi 320 lavoratori di essere rioccupati. Anche per il sito di Teverola ci sono prospettive di reindustrializzazione. Sono soddisfatta – ha aggiunto – della prosecuzione di un percorso difficile che ha consentito di passare dalla chiusura degli stabilimenti a una nuova vita industriale, con investimenti da parte dell’azienda e il supporto dello Stato”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...