HomeWelfareWelfare, Sereni: "Il governo...

Welfare, Sereni: “Il governo riduce fondi, ci mobiliteremo per difendere la Sanità pubblica”

“Le parole di Papa Francesco ripropongono un’emergenza drammatica che il Pd denuncia da settimane: milioni di persone rinunciano a curarsi per mancanza di risorse e il Sistema Sanitario pubblico è in grande sofferenza. Il Governo Meloni, come dimostra anche il Def appena approvato, sta riducendo i fondi per la Sanità pubblica, rischia di perdere i fondi del PNRR destinati alle case di comunità e con la l’autonomia differenziata aumenta le diseguaglianze a discapito delle Regioni e dei territori maggiormente in difficoltà. La salute è un diritto previsto dalla nostra Costituzione e il PD si adopererà in ogni modo, a fianco dei sindacati e degli amministratori regionali, per organizzare una mobilitazione a sostegno della Sanità pubblica”.

Così in una nota Marina Sereni, responsabile Salute e Sanità nella segreteria nazionale del Pd.

La sanità pubblica al bivio: una legge e quattro princìpi per costruire il suo rilancio

Sereni sul Domani: al via le audizioni sulla proposta di legge Schlein per portare l’investimento per la salute alla media europea del 7,5% sul Pil. Ecco come

Il governo bara sui numeri della sanità. Il Pd porta la legge Schlein alla Camera

Boccia: "Oggi il sistema sanitario nazionale in Italia è in forte crisi e non è barando sui numeri che il governo potrà risanarlo"