spot_img
spot_img
HomeArchivioVili atti vandalici alla...

Vili atti vandalici alla sede PD di Altamura
V

“Agli iscritti e militanti del PD di Altamura va tutta la mia solidarietà e quella dei deputati PD per il vile atto accaduto stanotte, dove sono stati messi a soqquadro i locali della sede del partito, strappate le bandiere e disegnate svastiche su porte e muri. Confidando che gli inquirenti trovino quanto prima i responsabili, non sarà certo la violenza di ignoti a fermare le nostre iniziative, a cominciare dalla Festa de l’Unità che inizia stasera”, così Ettore Rosato, presidente deputati PD.

Si legge sulla pagina Facebook del PD Altamura:
“I vigliacchi che questa notte hanno rovistato nella nostra Sede, insozzando e oltraggiando le pareti della nostra Sezione, rovinando il materiale che faticosamente avevamo preparato per la Festa dell’Unità di oggi, insieme a tanto disordine e a qualche danno, lasciano in tutti noi molta amarezza. Immaginare che qualcuno abbia pensato di disegnare segni di morte e di disprezzo in quegli stessi ambienti in cui la Politica altamurana ha tracciato progetti e disegni di riscatto e di crescita per generazioni, ci ha lasciato tanta delusione e rabbia. Ci sono molti punti oscuri dietro questa “presunta ragazzata”, e ragionandoci con calma questo atto infame tutto sembra tranne che la bravata di un gruppo di ubriachi, ma questo lo valuteranno le forze dell’Ordine…

Noi possiamo solo esprimere tutta la nostra rinnovata determinazione a portare avanti le nostre idee e a difendere le nostre battaglie, a cominciare dal lavoro che insieme e faticosamente abbiamo approntato per la tre giorni della nostra Festa dell’Unità. La Solidarietà, l’Affetto e l’attenzione che in tanti stanno generosamente manifestandoci ci sprona a non arretrare difronte alla rediviva intolleranza ideologica e al moderno squadrismo e ci porta a non esimerci dalla condanna di ogni forma di violenza consapevoli della comune e condivisa necessità di stroncare questi atti di bullismo e di dileggio, prima che possano sfociare in esperienze cui purtroppo abbiamo troppo spesso assistito.

Stasera, domani e dopodomani sarà Festa, la Festa dei cittadini liberi e determinati, la Festa degli altamurani che vogliono cambiare la Città; ma contro questi fascisti travestiti da vandali non taceremo mai”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img