Ancora un attacco ad una sede del nostro partito. Un abbraccio al @pdaltamura: coraggio, non ci fermeranno
— Lorenzo Guerini (@guerini_lorenzo) September 23, 2016
Un abbraccio ai compagni di Altamura da tutto il @pdnetwork. Conoscendovi, non riusciranno a intimidirvi. E sarà una grande festa dell’Unità https://t.co/2BvkyT3dTA
— orfini (@orfini) September 23, 2016
Un abbraccio ai militanti PD e GD di Altamura a cui hanno distrutto la sede stanotte. Questi attacchi non ci fermeranno.
— Debora Serracchiani (@serracchiani) September 23, 2016
Svastiche sui muri, manifesti strappati, uno schifo. Un abbraccio ai compagni del circolo @pdaltamura forza ragazzi! https://t.co/wm4d9x9Z9M
— Valentina Paris (@paris_valentina) September 23, 2016
Vergognoso attacco intimidatorio alla sede Partito Democratico #Altamura devastata nel giorno della #Festa dell’Unità.Con voi,avanti sempre!
— Stefania Covello (@CovelloStefania) September 23, 2016
“Agli iscritti e militanti del PD di Altamura va tutta la mia solidarietà e quella dei deputati PD per il vile atto accaduto stanotte, dove sono stati messi a soqquadro i locali della sede del partito, strappate le bandiere e disegnate svastiche su porte e muri. Confidando che gli inquirenti trovino quanto prima i responsabili, non sarà certo la violenza di ignoti a fermare le nostre iniziative, a cominciare dalla Festa de l’Unità che inizia stasera”, così Ettore Rosato, presidente deputati PD.
Si legge sulla pagina Facebook del PD Altamura:
“I vigliacchi che questa notte hanno rovistato nella nostra Sede, insozzando e oltraggiando le pareti della nostra Sezione, rovinando il materiale che faticosamente avevamo preparato per la Festa dell’Unità di oggi, insieme a tanto disordine e a qualche danno, lasciano in tutti noi molta amarezza. Immaginare che qualcuno abbia pensato di disegnare segni di morte e di disprezzo in quegli stessi ambienti in cui la Politica altamurana ha tracciato progetti e disegni di riscatto e di crescita per generazioni, ci ha lasciato tanta delusione e rabbia. Ci sono molti punti oscuri dietro questa “presunta ragazzata”, e ragionandoci con calma questo atto infame tutto sembra tranne che la bravata di un gruppo di ubriachi, ma questo lo valuteranno le forze dell’Ordine…
Noi possiamo solo esprimere tutta la nostra rinnovata determinazione a portare avanti le nostre idee e a difendere le nostre battaglie, a cominciare dal lavoro che insieme e faticosamente abbiamo approntato per la tre giorni della nostra Festa dell’Unità. La Solidarietà, l’Affetto e l’attenzione che in tanti stanno generosamente manifestandoci ci sprona a non arretrare difronte alla rediviva intolleranza ideologica e al moderno squadrismo e ci porta a non esimerci dalla condanna di ogni forma di violenza consapevoli della comune e condivisa necessità di stroncare questi atti di bullismo e di dileggio, prima che possano sfociare in esperienze cui purtroppo abbiamo troppo spesso assistito.
Stasera, domani e dopodomani sarà Festa, la Festa dei cittadini liberi e determinati, la Festa degli altamurani che vogliono cambiare la Città; ma contro questi fascisti travestiti da vandali non taceremo mai”.