spot_img
spot_img
HomeElezioniVademecum voto amministrative 2023

Vademecum voto amministrative 2023
V

Premessa

La presente documentazione è stata predisposta per quanto riguarda le amministrative secondo la normativa delle Regioni a Statuto ordinario.
Pertanto si consiglia di utilizzare la documentazione pubblicata sui siti delle Regioni a Statuto speciale o quanto meno fare un controllo di compatibilità.

Nei file compressi del “come si vota” troverete, oltre alla nostra pubblicazione sintetica, la circolare Ministeriale esplicativa riguardante le norme riguardanti il Turno ordinario di elezioni amministrative nelle regioni a statuto ordinario di domenica 14 maggio e lunedì 15 maggio 2023 ed eventuale turno di ballottaggio per l’elezione dei sindaci di domenica 28 maggio e lunedì 29 maggio 2023. (circ-dait-063-servelet-04-05-2023)

Adempimenti degli uffici elettorali di sezione.

Per eventuali approfondimenti è stata inserita anche la pubblicazione n. 2 del Ministero dell’Interno “Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione”.

Scarica il file ZIP “Come si vota – Comunali 2023“

Ultimi articoli

Correlati

Sardegna al voto, è il momento di cambiare: tutto ciò che c’è da sapere

Domenica 25 febbraio si vota per eleggere il nuovo presidente della Regione Sardegna. Schlein a sostegno della candidatura di Alessandra Todde: "I sardi si riprendano in mano il loro futuro"
spot_img