spot_img
spot_img
HomeArchivioVaccini, Renzi: Grillo adesso...

Vaccini, Renzi: Grillo adesso basta, sulla salute non si scherza

“Oggi l’Italia è sul New York Times per l’aumento dei casi di morbillo. E per il fatto che alcuni partiti come i Cinque Stelle sono volutamente scettici sui vaccini. Una figuraccia internazionale, allucinante. E cosa fa Beppe Grillo stamattina? Attacca il New York Times… Ma come si fa? Basta! Per una volta, Grillo, torna umano: lascia stare i clic e gli algoritmi. Rimangiati le parole che hai detto contro i vaccini e contro le mammografie. Ci sono i video sulla rete che rilanciano le frasi assurde che hai detto in questi anni: spiega a tutti che hai sbagliato. Invita tutti i tuoi sostenitori a fare i vaccini, smetti di sparare contro le mammografie, rispetta la scienza anziché insultare personalità che non ci sono più come Rita Levi Montalcini e Umberto Veronesi. Chiedi scusa e tutti noi rispetteremo il tuo passo indietro. Qui è in ballo la salute dei nostri figli e delle nostre figlie, non l’ennesima polemicuccia per prendere qualche voto in più. Prima viene la salute degli italiani, poi vengono i clic del tuo blog”. Lo scrive su Facebook Matteo Renzi , segretario eletto.

 

Ernesto Carbone, parlamentare Dem, dichiara: “Il New York Times accende un faro sulla campagna anti-vaccini dei 5 Stelle. È la dimostrazione della pericolosità, della demagogia dei grillini.
Come al solito il conto della propaganda stracciona dei 5 Stelle é presentato agli italiani: un colpo durissimo all’immagine del nostro Paese proprio quando la stagione turistica comincia ad entrare nel suo periodo più importante. Grillo e la Casaleggio associati hanno fatto proprio un bel servizio al Paese. Ora provano a rimangiarsi tutto, ma il danno è fatto”.

 

 

 

 

“L’intervento del Nyt sulla campagna anti-vaccini dei 5 Stelle è devastante. Noi non ci stancheremo mai di denunciare i rischi per la salute delle persone derivanti da chi, come i 5 Stelle, mischia propaganda, oscurantismo e interessi economici evidenti. Resta agli atti una accusa che la dice lunga sulla leggerezza con cui i grillini affrontano questioni delicatissime”. Così Andrea Romano, parlamentare del Pd.

 

Michele Anzaldi, deputato Dem, scrive su Facebook: “Sui vaccini Grillo accusa il New York Times di non aver portato nessun link, nessuna prova a sostegno dell’editoriale dove il quotidiano statunitense spiega i danni che le campagna anti-vaccini del leader politico del Movimento 5 stelle e del suo partito hanno prodotto in Italia. Eppure basta una rapida ricerca in rete per trovare i video degli spettacoli di Grillo in cui si scaglia contro la vaccinazione, in cui spiega che la difterite sarebbe scomparsa da sola e senza bisogno della vaccinazione.
Ecco uno dei video che si possono trovare in rete: https://www.youtube.com/watch?v=J7zwTtzh9c4
Anni e anni di spettacoli non si possono di certo cancellare con un click.
Resta agli atti anche una proposta di legge del Movimento 5 stelle (il 23 luglio 2013, qualche mese dopo essere entrati in Parlamento) per boicottare i vaccini. La proposta si richiama a “recenti studi” che avrebbero “messo in luce collegamenti tra le vaccinazioni e malattie specifiche quali leucemia, intossicazioni, infiammazioni, immunodepressioni, mutazioni genetiche trasmissibili, malattie tumorali, autismo e allergie”. Ecco il link che ne parla: http://www.polisblog.it/…/movimento-5-stelle-proposta-di-le…
Alla Regione Lombardia il gruppo del Movimento 5 stelle ha presentato una proposta di legge contro la vaccinazione obbligatoria. Ecco il link: http://www.giornalettismo.com/…/il-movimento-5-stelle-e-la…/
Una posizione che ha scatenato polemiche: http://ricerca.repubblica.it/…/basta-vaccini-obbligatori-bu…
Della grande confusione sui vaccini da parte del Movimento 5 stelle si parla più diffusamente in questo articolo: https://www.nextquotidiano.it/la-grande-confusione-del-mov…/
Più di recente, il Movimento 5 stelle in Puglia ha chiamato in Consiglio regionale a parlare di materie sanitarie proprio esperti vicini alle posizioni antivaccini: http://bari.repubblica.it/…/vaccini_in_puglia_i_grillini_p…/
Questa è solo una breve e rapida rassegna di quello che il Movimento 5 stelle ha sostenuto in questi anni contro i vaccini, in linea con i tanti spettacoli di Grillo in giro per l’Italia. Dire, ora, che è tutto una bufala è la vera, ennesima, fake news.”

 

“Grillo vergognati e scusati con gli italiani. Hai fatto un doppio danno, alla salute degli italiani e all’immagine del Paese con la tua campagna anti-vaccini.
Per qualche click i 5 Stelle hanno alimentato sul loro blog una indegna propaganda oscurantista dove si attaccava gli screening antitumorali, le vaccinazioni, diffondendo teorie surreali. Siete pericolosi”. Lo ha dichiarato Alessia Rotta, parlamentare del Pd.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img