spot_img
spot_img
HomeArchivioVaccari: “Nel PD grande...

Vaccari: “Nel PD grande lavoro di apertura, allargamento, coinvolgimento”
V

“Il nuovo Pd è un partito che prova a mettere in discussione le modalità con cui fino ad oggi è stato in grado di far partecipare le persone. La campagna di tesseramento parte un mese e mezzo prima il percorso delle agorà, che tra giugno e dicembre proverà a cambiare volto al partito”.

“Sarà un grande lavoro di apertura, allargamento, coinvolgimento. Il nostro obiettivo è quello di costruire un soggetto democratico, che tenga insieme i nostri iscritti, i nostri circoli, il mondo dell’associazionismo, del civismo. Nei prossimi mesi – aggiunge Vaccari – discuteremo dell’idea di Paese che il Pd vuole mettere in campo nel 2023, sullo stato della nostra democrazia, e su come il Pd starà dentro questa trasformazione”.
Un partito rinnovato, il partito delle persone accanto alla dimensione digitale: “Il Pd starà dentro questo processo con forme innovative e di coinvolgimento diretto delle persone, a cui daremo un potere non solo di discussione, come stato fino ad oggi, ma anche di decisione. Si tratta di una nuova idea di Partito Democratico e la vedremo prendere forma nei prossimi mesi”.
Per fare questo, la campagna di tesseramento riveste già un ruolo fondamentale. L’obiettivo fissato dal segretario del Pd Enrico Letta è quello di raggiungere le 500mila adesioni: “Una grande sfida – conclude Vaccari – un obiettivo ambizioso, ma alla nostra portata. In questo senso i primi segnali giunti dal tesseramento online sono incoraggianti”.
Lo afferma il responsabile Organizzazione del Partito Democratico Stefano Vaccari, nel corso di un’intervista a Radio Immagina.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img