HomeGiustiziaUstica, Rando: “Cercare verità...

Ustica, Rando: “Cercare verità stragi è obiettivo fondamentale democrazia”
U

“Sono trascorsi 43 anni dalla tragica strage di Ustica che fece registrare un numero spaventoso di vittime innocenti e che impresse una ferita profonda nella coscienza del Paese. Tante ombre, tanti depistaggi, troppe bugie. Il nostro è un paese di stragi in gran parte impunite o avvolte dal mistero. Cercare la verità è un obiettivo fondamentale della democrazia”. Lo scrive in una nota la senatrice Vincenza Rando, Responsabile legalità, trasparenza e contrasto alle mafie della Segreteria Nazionale del Partito Democratico che aggiunge: “abbiamo il dovere di ricordare Ustica e le tante stragi di mafie e di terrorismo. Lo dobbiamo alle tante famiglie che ancora attendono verità e giustizia. Non si costruisce un futuro senza una memoria viva. Non ci sarà giustizia senza l’impegno per una completa ricostruzione dei fatti”, conclude la senatrice Rando.

Nicolas Schmit: “Il vento sta cambiando, andiamo a vincere”

"Prendiamo ispirazione dal grande risultato ottenuto in Sardegna. Grazie Elly: è vero, il vento sta cambiando. Andiamo a...

A Gaza orrore senza fine: cessate il fuoco subito

Questo massacro di civili deve finire. Lo chiediamo da ottobre