HomeArchivioUnioni civili, mobilitazione per...

Unioni civili, mobilitazione per il referendum, M20, questi alcuni temi della newsletter del PD del 13 maggio

Carissime democratiche, carissimi democratici,

le unioni civili finalmente sono legge. “E’ un bel giorno per il nostro Paese. Con l’approvazione definitiva del ddl sulle unioni civili, l’Italia si allinea alle democrazie europee più avanzate”, commenta il vicesegretario Lorenzo Guerini.

È un giorno di festa per tanti, oggi. Per chi si sente finalmente riconosciuto. Perché le leggi sono fatte per le persone, non per le ideologie. Per chi ama, non per chi proclama”, così Matteo Renzi sul suo profilo Facebook. Monica Cirinnà: “E’ una legge piena di diritti, brucia però il tradimento dei grillini”, le dichiarazioni dei senatori PD. Il provvedimento in pillole. Leggi l’approfondimento e ildossier dei deputati PD.

unioni_civili

Anche quest’anno puoi sostenere il Partito Democratico destinando il 2×1000 della quota Irpef, in sede di dichiarazione dei redditi. E potrai comunque devolvere anche il 5×1000 e l’8×1000.

Scrivi M20 nello spazio dedicato al 2×1000 della tua dichiarazione dei redditi e firma accanto.Materiali web – 2×1000. FAQ – 2×1000.Materiali tipografici – 2×1000.La newsletter del Tesoriere Francesco Bonifazi.

PD2x1000_newsletter

Si è svolta la Direzione nazionale del PD, durante la quale sono stati annunciati da Renzi cinque mesi di mobilitazione straordinaria, per vincere nelle città alle prossime elezioni amministrative e al referendum costituzionale. Video di tutti gli interventi.

Dopo anni di tagli si torna ad investire su Istruzione e Ricerca, “il Governo ha messo in campo un percorso di riqualificazione complessiva del settore scolastico, per investire sul capitale umano e sostenere l’innovazione del Paese”, lo annuncia la responsabile Scuola Francesca Puglisi.

Inoltre, sono state stanziate importanti risorse: 1,7 miliardi in più per l’edilizia scolastica dal 2017. “Una scuola migliore diventa realtà“:le dichiarazioni dei senatori PD.

“La costruzione del ‘nuovo Sud’ procede a ritmi serrati”, dice Stefania Covello, responsabile Sud e Fondi comunitari del PD.
Il premier si è recato a Reggio Calabria con i ministri Delrio e Franceschini ed in Sicilia, firmando il patto per la Calabriae il patto per Catania, ovvero una serie di investimenti da attuare in queste aeree, che puntano su: agroalimentare; turismo; infrastrutture; giovani e imprese. E’ stato siglato anche il patto per la Basilicata a Matera. Renzi: “Matera 19, capitale della cultura porterà l’Italia a credere nel futuro“.Covello: “Impegni mantenuti per il Sud“.

Fonte governo.it

Si è tenuto a Bologna “Generazione agricola“, il Forum nazionale sull’agroalimentareorganizzato dal Dipartimento nazionale delle Politiche agricole del PD. Gli interventi.

Ambiente: la Camera ha approvato la legge per il contenimento del consumo di suolo e la valorizzazione delle aree agricole. Braga: “La tutela del suolo da oggi sarà una priorità per il Paese“. Il testo passa ora al Senato. Segui l’iter parlamentare al Senato.

AGRICOLTURA COLTIVAZIONE SICILIA

Nella corsa alle elezioni amministrative emerge sempre più chiaramente l’azione fallimentare del M5S e la ‘doppia morale a 5 stelle‘ che vantano, quando si tratta dei propri amministratori. Video.

Si è svolto un incontro tra Matteo Renzi e la cancelliera tedesca Angela Merkel a Palazzo Chigi, durante il quale il premier ha ribadito le proposte dell’Italia per fronteggiare l’immigrazione in Europa: “E’ un dovere di tutti che la scommessa europea sull’immigrazione funzioni“.L’Enews del segretario:”La bellezza contro gli insulti. L’Italia che dice sì. Coraggio, Europa”.

In campo economico si registrano meno disoccupati ed inattivi e più occupati. Questo è quanto emerge dalla rilevazione sulla forza lavoro condotta da Istat per il mese di marzo 2016.

Il tasso di disoccupazione (11,4%) raggiunge il livello più basso dal 2012, mentre la disoccupazione giovanile in particolare, calando di oltre il 5%, scende anch’essa al livello più basso degli ultimi 4 anni”, commenta il responsabile economico Filippo Taddei.Nella media del trimestre gennaio -marzo 2016 la produzione industriale è aumentata dello 0,7% rispetto al trimestre precedente.

La cultura è sempre al centro dell’azione del PD e del governo, il ministro Franceschini annuncia: “E’ stata effettuatala più grande operazione di intervento sul patrimonio culturale nel nostro Paese nella storia repubblicana“. Un miliardo alla cultura deliberato dal Cipe. L’elenco dei progetti finanziari.

Seguiteci sul sito delPartito democraticoe sui nostri social networkFacebookeTwitter.

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...