spot_img
spot_img
HomeArchivioUnioni civili, Campana: cancelliamo...

Unioni civili, Campana: cancelliamo decenni di brutte figure

“Tra pochi giorni con l’approvazione della legge sulle unioni civili, il Parlamento si appresta a cancellare decenni di brutte figure. Portando nella comunità democratica a pieno titolo migliaia di cittadini che finora erano rimasti ai margini, oggetto di discriminazione e sofferenza personale”. Lo ha detto in aula Micaela Campana relatrice della legge sulle unioni civili nel corso della discussione generale in corso a Montecitorio e responsabile Diritti della segreteria nazionale del PD.

“Oggi nel giorno in cui si festeggia l’Europa stiamo discutendo un testo che migliora la qualità della democrazia del nostro Paese, riportandoci per quanto riguarda il riconoscimento dei diritti civili nel novero delle grandi potenze europee e non. – Continua Campana – è un risultato che non sarebbe stato possibile senza l’impegno, il sacrificio e la testimonianza quotidiana di migliaia di cittadini.

Oggi è il tempo dei diritti, di allargare l’orizzonte culturale di questo Paese. E’ il tempo di fare i legislatori e dare risposte concrete alle esigenze delle coppie omosessuali, con diritti e doveri Il primo passo è il più difficile ma anche il più importante perchè segna una strada”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img