spot_img
spot_img
HomeArchivioTutto il Parlamento per...

Tutto il Parlamento per la cittadinanza italiana a Patrick ZakiOra tocca al governo

“Anche la Camera ha approvato la mozione perchè sia data la cittadinanza a Patrick Zaki. Ora che il Parlamento si è pronunciato nella sua completezza sta al governo fare la sua parte”.

Così su Twitter il segretario del PD Enrico Letta, dopo che la mozione, per concedere a Zaki la cittadinanza italiana, sottoscritta da quasi tutti i partiti politici, è stata approvata a larghissima maggioranza dalla Camera, con 388 favorevoli e la sola astensione di Fratelli d’Italia.
Mozione che raccoglie la mobilitazione di 300mila cittadini che hanno sottoscritto la petizione dell’associazione Station to Station e di più di mille comuni che hanno concesso la cittadinanza onoraria a Patrick.

Il governo italiano deve fare tutto il possibile per liberare Patrick Zaki. E’ questo che chiediamo al governo con l’approvazione della mozione per la cittadinanza a Zaki”, ha dichiaratoin una nota Lia Quartapelle, responsabile Europa, Affari internazionali e Cooperazione allo sviluppo della segreteria del PD.

 

“E’ il segno che c’è un Paese che lo sente figlio, compagno di studi, cittadino di Bologna. La mobilitazione oggi arriverà anche a Bruxelles, dove i firmatari della petizione saranno accolti dal presidente del parlamento europeo David Sassoli.

La cittadinanza italiana è anche cittadinanza europea, e servirà una grande mobilitazione anche europea per la sua liberazione.

Patrick non sarà lasciato solo, finché non sarà liberato”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...