spot_img
spot_img
HomeArchivioTurismo, molto buoni i...

Turismo, molto buoni i dati soprattutto al Sud

“I dati di oggi diffusi da Federalberghi sul turismo in Italia sono davvero positivi e, anche in questo caso, sono la testimonianza di una ripresa che va consolidandosi. Se letti insieme a quelli diffusi nei giorni scorsi sulle presenze balneari, il quadro è di un Paese che non solo sta uscendo dalla crisi ma comincia davvero a crescere. Naturalmente ancora molto va fatto e bisogna continuare con determinazione e velocità sulla via delle riforme, anche in ambito turistico e culturale, come il governo sta già facendo”. Lo ha dichiarato Lorenza Bonaccorsi, responsabile Cultura e Turismo del Partito Democratico.

“I numeri sono particolarmente interessanti per ciò che riguarda il Mezzogiorno – prosegue Bonaccorsi – a testimonianza della qualità e delle eccellenze che lo contraddistinguono e che troppo spesso sono offuscate dalle indubbie criticità che lo frenano, ma che non possono essere l’unico aspetto visibile di un territorio, che se punta su cultura e turismo, può essere il cuore della ripresa dell’intero Paese”.

 

 

Per Edoardo Fanucci, deputato del Pd e membro della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati i dati sul turismo segnalano l’evidenza della crescita.

“+8,6% sul 2014, oltre 30 milioni di italiani in vacanza, di cui il 48% predilige il Sud. +2.5% di stranieri in Italia, + 30% di presenze sulle spiagge italiane: il segno + contraddistingue i dati diffusi oggi sul turismo. L’economia italiana torna a crescere e finalmente l’Italia sta uscendo dalla recessione. Dobbiamo solo proseguire col cammino di riforme intrapreso e avere più fiducia nelle potenzialità del nostro Paese”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img