spot_img
spot_img
HomeArchivioContro il terrorismo serve...

Contro il terrorismo serve massima coesione nazionale
C

“E’ stata una riunione molto importante e dal chiaro valore politico che ha avuto come oggetto l’impegno del governo e del Parlamento sulla grande questione della sicurezza nazionale”. Così i capigruppo del Pd al Senato e alla Camera Luigi Zanda ed Ettore Rosato dopola riunione con i capigruppo di maggioranza e opposizione convocata dopo la strage di Nizza e i fatti di Istanbul.

“Davanti al terrorismo internazionale – proseguono – e fondamentalista servono la massima unità del Paese e la massima coesione delle forze politiche democratiche. Maggioranza e opposizione possono discutere e dividersi su tutto. Ma di fronte alla minaccia terroristica e alla violenza degli estremismi non si possono abbandonare a strumentalizzazioni e polemiche che finirebbero per indebolire la posizione dell’Italia e minare ogni strategia di difesa dei cittadini e di lotta al terrorismo”.

 

Su Facebook, Ettore Rosato scrive:” ‘Prudenza’ ed ‘equilibrio’ è quanto ha chiesto oggi il presidente Renzi.

Più di due ore di discussione fitta e proficua per capire come il Paese deve rispondere in una fase tanto delicata per lo scenario internazionale. Un tavolo di confronto diretto tra Parlamento e Governo che già in altre difficili occasioni è stato attivato, proprio su richiesta delle opposizioni.

Nessun paese può dirsi immune da rischi, nemmeno l’Italia, ma il lavoro delle nostre forze di polizia e dei nostri servizi di intelligence, unanimemente apprezzato, sta dando i suoi frutti. E c’è bisogno di più Europa, di coordinamento, condivisione delle informazioni, politiche unitarie su immigrazione e contrasto al terrorismo. Un percorso su cui l’Italia può essere da traino.
La Lega unico partito ad aver scelto di non partecipare alla riunione. Una miopia inspiegabile, se non con la voglia di protagonismo mediatico, scelto invece di privilegiare l’interesse dei cittadini e della loro sicurezza”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img