Care democratiche, cari democratici,
“L’anima dell’Italia è inquieta, il terremoto più forte dai tempi dell’Irpinia, dal 1980, ha devastato il cuore della nostra Penisola. I danni al patrimonio abitativo, economico, culturale e religioso sono impressionanti. Questi borghi sono l’identità italiana: li ricostruiremo tutti, presto e bene. Lo faremo perché noi, tutti noi, siamo l’Italia”. ENews di Matteo Renzi.
“I luoghi colpiti non perderanno la loro anima. Le risorse necessarie per far fronte all’emergenza terremoto sono già stanziate in legge di stabilità, se ci sarà bisogno di ulteriori le metteremo”, così Matteo Renzi al termine del CdM convocato d’urgenza dopo le ultime scosse di terremoto in centro Italia.
“Venerdì 4 novembre il Consiglio dei Ministri approverà un altro Decreto Legge che snellirà ulteriormente i tempi, le procedure, la burocrazia. I soldi ci sono, la volontà anche. Ricostruiremo tutto”, annuncia Renzi nell’ultima Enews.
Video conferenza stampa del premier del 30 ottobre: “Vogliamo che il Paese abbia un futuro”.
Il commissario per la ricostruzione Vasco Errani intervistato su la Repubblica esorta: “Non dobbiamo scoraggiarci non abbandoneremo la gente”.
“Bruxelles ricostruisca la basilica di Norcia, simbolo d’Europaa“, incalza il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio intervistato da QN.
Intanto il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini intervistato dal Corriere della Sera dichiara: “Nascerà la soprintendenza unica speciale per il terremoto. Sveltiremo tutto”.
Di pochi giorni prima, il CdM sul terremoto, che aveva stanziato i primi 40 mln per la ricostruzione.
Tutti gli articoli relativi al terremoto sul nostro sito, nella pagina Ambiente.
“Questa piazza è del popolo e non del populismo, di uomini e donne che credono alla politica e vogliono bene all’Italia”. Così il segretario, dal palco di Piazza del Popolo ha chiuso la grande manifestazione del Partito Democratico: “Sì a un’Italia più forte sì a un’Europa più giusta“.
Album Foto Facebook dalla Piazza. Album foto Facebook del viaggio verso la Piazza.
Prosegue la campagna referendaria in vista del Referendum Costituzionale del 4 dicembre.
Materiali di comunicazionearticoli e video sul nostro sito.
Librettovademecum sulla riforma a cura dei deputati e senatori PD.
Sul sito ufficiale di Basta un sìtutti articoli della riforma e video.
Link al canale Youtube di Basta un Sì, con tutti i video della campagna referendaria.
Qui il link alle puntate della web serie: “Come sta cambiando il nostro Paese?”, un racconto attraverso storie personali di chi ha colto nuove opportunità. PagineYoutubee Facebook.
L’azione del governo supportata dal ruolo del PD prosegue con importanti passi avanti per il Paese.
Dopo anni di attesa ora l’Italia ha una legge contro il caporalato e altre forme di sfruttamento in agricoltura. Una legge di civiltà. Covello: “E’ stato compiuto un passo fondamentale per estirpare, in Italia e nel Mezzogiorno, un fenomeno odioso e indegno di un Paese civile”.
Martina: “Mai più schiavi nei campi“. Orlando: “Il caporalato è una malapianta che va estirpata”.
Il consiglio dei ministri ha approvato la legge di Bilancio del 2017. Merito, competitività ed equità. Ecco la legge di bilancio 2017 #passodopopasso.
Scarica il volantino sulla legge di Bilancio a cura dei deputati PD.
Seguiteci sul sito delPartito democraticoe sui nostri social networkFacebookeTwitter.