spot_img
spot_img
HomeArchivioTaddei: stop alla caduta...

Taddei: stop alla caduta del Pil, ora investimenti privati per crescere
T

“Il primo trimestre 2015 sarà il primo trimestre di crescita positiva, è un cambiamento gigantesco perché passiamo da 13 trimestri di Pil negativo; sappiamo che la molla di questa crescita sono gli investimenti privati”.

“Il primo trimestre 2015 sarà con grande probabilità il primo trimestre di crescita positiva, è un cambiamento gigantesco perché passiamo da 13 trimestri di Pil negativo però sappiamo che la molla di questa crescita sono gli investimenti privati”. Lo ha dichiarato Filippo Taddei, responsabile economico del PD, commentando i dati odierni dell’Istat sul Pil che hanno registrato uno stop della discesa nel quarto trimestre 2014.

“Quindi tutta la nostra determinazione è creare le condizioni perché possano emergere questi investimenti privati”, ha aggiunto Taddei.

Anche la parlamentare del PD Silvia Fregolent ha commentato i dati sul Pil. “Si moltiplicano i segnali di ripresa della nostra economia. I dati di oggi sul Pil indicano la fine della recessione. L’Italia comincia rialzare la testa e a uscire da uno dei periodi più lunghi e profondi di crisi economica conosciuta dal dopoguerra. Ora si tratta di cogliere i segnali accelerando il cammino delle riforme , unica garanzia per agganciare e rendere stabile la ripresa”.

Il deputato del PD Edoardo Fanucci ha commentato: “L’Italia inizia a uscire dalla crisi. Lo dimostrano i dati di oggi sul Pil che indicano la fine della recessione e della caduta. Una crisi, non va dimenticato, che è stata la peggiore dal ’29 ad oggi. Il Paese sta uscendo da un periodo difficilissimo ed è indispensabile cogliere tutte le opportunità per favorire la ripresa dell’economia.

Per questa ragione, dobbiamo accelerare il cammino delle riforme affinché questa occasione non venga sprecata. E’ una responsabilità che abbiamo davanti al Paese e che non possiamo vanificare con dispute che i cittadini giustamente non capirebbero”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img