HomeInformazioneSulla Rai noi coerenti,...

Sulla Rai noi coerenti, sbagliato rinnovare il CdA

Pensiamo sia profondamente sbagliato rinnovare il CDA Rai senza prima discutere una riforma della governance che allontani i partiti dal servizio pubblico. Per questo non partecipiamo al voto di oggi con cui la destra continuerà a spartirsi le poltrone. È una questione di coerenza.

Il Consiglio di amministrazione che si insedierà è già sostanzialmente fuori legge perché il Media Freedom Act europeo è un regolamento già entrato in vigore. Abbiamo tempo fino all’8 agosto 2025 per allinearci ma è già in vigore in tutti i paesi europei. Quella normativa chiede che finalmente la Rai si è indipendente dalla politica, dai partiti, per cui come ho detto all’inizio del mio mandato da segretario, Giorgia Meloni sarà l’ultima premier che procederà alle lottizzazioni della Rai.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Partito Democratico (@partitodemocratico)

Lo sciacallaggio del governo sull’emergenza maltempo è indecente e ridicolo

Mentre è di nuovo emergenza in Emilia Romagna la destra si esercita in uno sciacallaggio propagandistico senza precedenti

“Le 5 priorità del progetto per l’Italia”

La segretaria dem chiude la Festa nazionale dell'unità: "È il tempo di creare una piattaforma condivisa e prepararci a governare"

Bologna, 44 anni dopo la strage di matrice neofascista: è finito il tempo del silenzio

Schlein: "I familiari delle vittime, la comunità bolognese, emiliano-romagnola e tutta l'Italia meritano piena verità e giustizia"

La divisione del governo italiano su Von der Leyen mostra la sua totale irrilevanza

La segretaria Schlein in piazza a Genova con le altre opposizioni: "Cosa aspetta Meloni a chiedere le dimissioni di Toti?"

Schlein: “La Liguria ai domiciliari per colpa di Toti, si dimetta”

Oggi a Genova la manifestazione "Liguria, diritto al futuro". La segretaria dem a La stampa: "È inaccettabile che una regione intera sia paralizzata dalle vicende giudiziarie che riguardano Toti"