spot_img
spot_img
HomeArchivioGrecia, dopo il primo...

Grecia, dopo il primo passo la Ue lavori per la crescita

“L’accordo sulla Grecia è un passo importante. Adesso crescita e sviluppo. L’Europa deve decidere la propria identità e il proprio destino”. Lo scrive su Twitter Lorenzo Guerini, vicesegretario del PD, commentando l’accordo raggiunto a Bruxelles sulla crisi greca.

“Il via libera all’intesa tra l’Ue e la Grecia è un primo ed importante passo. Come abbiamo sempre sostenuto trovare un accordo era ed è l’unica strada possibile”, commenta Enzo Amendola, responsabile Esteri del PD, su l’esito dell’Eurosummit.
“E’ stata rigettata l’offensiva anche di quanti puntavano a spaccare il progetto unitario europeo. Sono stati giorni difficili e di tensioni che hanno messo a dura prova la tenuta e il futuro stesso dell’Europa.

Da oggi ognuno faccia la sua parte – aggiunge Amendola -. La Grecia dovrà avviare da subito le riforme strutturali ed economiche necessarie ad un rilancio del Paese e alla fuoriuscita dalla terribile crisi. A tutti noi, come ha ribadito questa mattina il Premier Matteo Renzi, toccherà lavorare con decisione per cambiare questa Europa – conclude Amendola – puntando a far si che crescita, sviluppo e investimenti siano gli obiettivi prioritari”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img