spot_img
spot_img
HomeArchivioSmog: da Grillo l'ennesima...

Smog: da Grillo l’ennesima cialtronata per lucrare sulla paura

“Poco manca che si ritorni agli untori e alla stregoneria per completare il delicato impasto di sciacallaggine e cialtroneria che tiene in piedi le tesi di Grillo. Siamo di fronte ad un atteggiamento tanto lucido quanto spregiudicato che sfrutta la paura e l’impreparazione per lucrare click a vantaggio del blog. Accuse basate sul nulla e smentite dallo stesso autore dello studio citato da Grillo. Il governo a partire dal collegato ambientale, a cui come al solito i 5 stelle hanno votato contro, ha adottato misure concrete per una svolta più eco compatibile. Basterebbe leggere i provvedimenti e non inventare per vedere l’effetto che fa, ma oramai è chiaro che dietro il Blog vi è tutto tranne l’interesse dei cittadini”. Così Chiara Braga, responsabile Ambiente del PD.

Per Ernesto Carbone “la vita politica a 5 stelle é scandita dal ciclo cliccare, non pensare, cliccare. Un universo eterodiretto. Un giorno si fa gli sciacalli sullo smog sparando idiozie criminali, era stato così per i vaccini, per gli screening anti tumorali e un giorno lapidi digitalmente un tuo esponente. Chiaramente reo di aver espresso un pensiero diverso dai guru padroni del movimento. Cliccare, non pensare, cliccare. Il mondo cialtrone di Grillo e Casaleggio”.

“Come al solito Grillo non rinuncia a speculare persino sui morti, pur di cercare di lucrare qualche voto. Sappiamo bene che lo smog delle nostre città è la priorità e per questo con il collegato ambiente e con la legge di stabilità abbiamo individuato alcune soluzioni. Il Pd è impegnato a tutti i livelli di governo sul fronte del contrasto ai cambiamenti climatici e del miglioramento della qualità dell’aria urbana. E mentre noi cerchiamo soluzioni a problemi complessi, Grillo sproloquia su internet e i suoi votano contro qualunque provvedimento e fanno cagnara. Credo che gli italiani sapranno valutare”. Lo dice il senatore Massimo Caleo, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente.

“Sullo smog, come su molte altre questioni, Grillo fa squallido sciacallaggio e specula sui morti. Poi però, ed è su questo che gli italiani devono riflettere, il Movimento 5 Stelle vota contro tutte le possibili soluzioni: contro il collegato ambientale e la legge di stabilità che contengono alcune misure in grado di contribuire a migliore la qualità dell’aria urbana, contro la chiusura del centro storico alle auto a Milano”. Lo dice il senatore del Pd Franco Mirabelli, componente della Commissione Ambiente, eletto a Milano.
“Il Pd – prosegue Mirabelli – è impegnato a tutti i livelli di governo a dare risposte strutturali al problema l’inquinamento atmosferico. Fatti, contro le chiacchiere del M5s”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...