spot_img
spot_img
HomeArchivioSisma: i Circoli del...

Sisma: i Circoli del PD Canada assieme per una spaghettata all’amatriciana di solidarietà
S

Mercoledì 31 agosto, il Circolo PD di Montréal ha organizzato una spaghettata all’amatriciana di solidarietà con le popolazioni colpite dal terribile sisma in Italia centrale, dando il via ad analoghe iniziative previste anche dai Circoli di: Ottawa, Toronto e Vancouver.
 
L’idea della spaghettata all’amatriciana di solidarietà omaggia la grandissima tradizione gastronomica di quei magnifici luoghi che vogliono e devono continuare a essere.
 
Gremita la sala, al massimo della sua capienza. Tutti soddisfatti i commensali – graditissima la presenza della senatrice Marisa Ferretti Barth e di Robert Poëti, deputato all’Assemblea nazionale del Québec, già ministro dei trasporti e della Grande regione di Montréal – grazie alla maestria di Giovanni Adamo, executive chef e vicesegretario del Circolo PD cittadino.
 
«”L’amatriciana solidale” dei Democratici del Canada è espressione di vicinanza e volontà di sostegno concreto anche da questa parte dell’oceano. Questa bellissima iniziativa – semplice ed efficace – sta facendo il giro del mondo e l’Italia fuori d’Italia ancora una volta dimostra di esserci, eccome!», commenta Giuseppe Continiello, segretario del Circolo PD di Montréal.
 
Quanto raccolto, il contributo minimo è di 10 dollari, sarà devoluto al territorio colpito dal sisma attraverso un contatto diretto, con uno solo passaggio dal donatore al beneficiario.
 
La vicinanza e l’incoraggiamento dei Democratici del Canada si attesta anche attraverso iniziative come questa manifestazione di concreta solidarietà.
 
Circolo del Partito Democratico di Montréalcena beneficienza PD Canada terremoto

cena beneficienza PD Canada terremoto

cena beneficienza PD Canada terremoto

cena beneficienza PD Canada terremoto

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img