Mercoledì 31 agosto, il Circolo PD di Montréal ha organizzato una spaghettata all’amatriciana di solidarietà con le popolazioni colpite dal terribile sisma in Italia centrale, dando il via ad analoghe iniziative previste anche dai Circoli di: Ottawa, Toronto e Vancouver.
L’idea della spaghettata all’amatriciana di solidarietà omaggia la grandissima tradizione gastronomica di quei magnifici luoghi che vogliono e devono continuare a essere.
Gremita la sala, al massimo della sua capienza. Tutti soddisfatti i commensali – graditissima la presenza della senatrice Marisa Ferretti Barth e di Robert Poëti, deputato all’Assemblea nazionale del Québec, già ministro dei trasporti e della Grande regione di Montréal – grazie alla maestria di Giovanni Adamo, executive chef e vicesegretario del Circolo PD cittadino.
«”L’amatriciana solidale” dei Democratici del Canada è espressione di vicinanza e volontà di sostegno concreto anche da questa parte dell’oceano. Questa bellissima iniziativa – semplice ed efficace – sta facendo il giro del mondo e l’Italia fuori d’Italia ancora una volta dimostra di esserci, eccome!», commenta Giuseppe Continiello, segretario del Circolo PD di Montréal.
Quanto raccolto, il contributo minimo è di 10 dollari, sarà devoluto al territorio colpito dal sisma attraverso un contatto diretto, con uno solo passaggio dal donatore al beneficiario.
La vicinanza e l’incoraggiamento dei Democratici del Canada si attesta anche attraverso iniziative come questa manifestazione di concreta solidarietà.
Circolo del Partito Democratico di Montréal