“A quest’ora tarda della notte si iniziano a delineare risultati importanti: a Milano si consolida il distacco di Sala rispetto a Parisi è anche importante ricordare che in alcuni comuni abbiamo già vinto al primo turno.
In molti di quei comuni dove andiamo al ballottaggio il risultato è che occorre rincorrere per raggiungere il PD e il centrosinistra”.
Lo ha detto il vicesegretario PD Debora Serracchiani nella sede di largo del Nazareno. “Il ballottaggio è ripartire dallo zero a zero”, ha aggiunto.
“Fa scalpore il risultato di Roma ma di molti risultati già stasera possiamo essere contenti. Il risultato del PD è assolutamente buono, governiamo in molti comuni ma ne strappiamo alcuni al centrodestra.
Come sempre detto, lavoriamo sui nostri programmi e candidati: i romani come i milanesi voteranno il candidato migliore. Sala si è mostrato tale anche al primo turno, il risultato di Giachetti si profila come straordinario se verrà confermato nella notte. Sarà la concretezza delle proposte a convincere al di la’ degli annunci”.