spot_img
spot_img
HomeArchivioSerracchiani: l'Italia sta ripartendo...

Serracchiani: l’Italia sta ripartendo e il Sud deve essere protagonista
S

Il vicesegretario nazionale del PD, Debora Serracchiani, sabato mattina a Milano, coordinerà i lavori dell’incontro sul Sud nell’ambito della Festa nazionale de l’Unità.
“I dati davvero buoni sul lavoro e sul Pil, diffusi dall’Istat, ci dicono che l’Italia sta ripartendo e il Sud deve essere il protagonista della ripresa», ha affermato.

“A Milano parleremo in particolare di piccole e medie imprese, e di imprenditorialità. Negli incontri successivi, invece, affronteremo il tema delle infrastrutture, dei fondi europei e del capitale umano. L’intento è quello di raccogliere esperienze ed eccellenze per creare un sistema di sviluppo omogeneo per il Mezzogiorno”.

Sul governatore De Luca ha affermato: «È vero, De Luca ha idee chiare e credo, la capacità amministrativa per realizzarle. Il porto di Napoli necessita di un rilancio che partirà grazie agli investimenti pubblici che il governo si è impegnato a stanziare nei prossimi mesi. Per essere all’altezza dobbiamo sviluppare non solo il porto ma soprattutto le infrastrutture retro portuali a partire da quelle ferroviarie come l’Alta Velocità».

In merito alla battaglia delle amministrative. «Noi ci occuperemo come PD delle comunali di Napoli così come faremo per tutte le grandi città. Partiremo dall’unità interna: consapevoli che sarà necessario un campo più largo per vincere al Comune. Con la convinzione di arrivare a proporre ai napoletani una candidatura all’altezza delle sfide della città e in grado di competere per la vittoria».

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img