spot_img
spot_img
HomeArchivioSerracchiani: "L'assegno energia è...

Serracchiani: “L’assegno energia è una battaglia vinta dal PD”
S

L’assegno energia è una battaglia vinta dal Partito Democratico. Andavano aiutati da subito i lavoratori e i pensionati italiani contro il caro energia, l’aumento delle bollette, del costo dei carburanti”.

E’ quanto dice Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, in un video pubblicato sui social del Partito democratico.

“Lo abbiamo fatto nel modo più semplice – continua Serracchiani – mettendo 200 euro direttamente nelle buste paga e nei cedolini delle pensioni, abbiamo anche contribuito all’abbattimento del costi degli affitti e del costo dell’abbonamento del trasporto pubblico locale“.

“Non ci possiamo fermare qui – afferma la capogruppo dem – dobbiamo cercare proprio in questo momento di aiutare i lavoratori, le imprese, i pensionati ad affrontare l’aumento del costo della vita, e una delle questioni che dobbiamo affrontare, e subito vincere perché è la battaglia di tutti, ed è una battaglia forte per il Partito Democratico, è l’aumento dei salari dei lavoratori e delle lavoratrici italiani”.
“Quindi – conclude Serracchiani – l’assegno energia è solo un primo passo, ma non ci fermiamo certo qui. C’è ancora molto da fare, molto da lavorare. Ma l’impegno per aiutare lavoratori, imprese e pensionati italiani è un impegno del Partito Democratico”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img