spot_img
spot_img
HomeArchivioSenato, Zanda: contro candidato...

Senato, Zanda: contro candidato PD nuovo fronte politico da FI a 5stelle
S

“Siamo da tempo abituati all’uso del voto segreto non più su questioni di coscienza, quanto per manovre politiche sempre più volgari e ipocrite. Questa volta si è superato il limite”.

 

Lo afferma il presidente dei senatori del Pd Luigi Zanda che aggiunge: “Il fronte politico che oggi si è formato per l’elezione del nuovo presidente della Commissione Affari Costituzionali al Senato riunisce in una singolare unità tutta l’opposizione, da Forza Italia ai Cinque Stelle passando per la Lega Nord.

 

A voto palese litigano e si insultano, a voto segreto si muovono insieme. Oggi – conclude Zanda – a questo inedito nuovo fronte si sono aggiunti, lo dicono i numeri, pezzi di maggioranza. Certamente non del Pd”.

 

“Di fronte alla scelta unitaria e convinta del Partito Democratico di proporre a presidente della prima commissione un collega stimato e dalle indiscutibili e riconosciute capacità tecnico-giuridiche come Giorgio Pagliari, abbiamo assistito oggi ad una inedita ammucchiata di gruppi parlamentari che hanno fra di loro posizioni diversissime su quasi tutti i temi politici, a partire dal modello della prossima legge elettorale.

 

Per negare al PD la legittima ambizione di eleggere il sostituto di Anna Finocchiaro, si sono infatti coalizzati in molti, da Forza Italia alla Lega fino al Movimento 5 Stelle, che ha dimostrato una volta di più di aver ben imparato l’arte di usare il voto segreto per coprire alleanze inconfessabili alla luce del sole “. Lo dice il senatore Francesco Russo, segretario d’aula del gruppo del PD e componente della prima commissione Affari Costituzionali.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img