“Fondi europei, se li conosci non li eviti” è il titolo del seminario organizzato dal Pd.
Promotori dell’iniziativa i dipartimenti Mezzogiorno e Fondi Ue, Formazione politica, Enti locali e Welfare, e Terzo settore della Segreteria nazionale del Partito Democratico. Un’occasione per gli amministratori locali e per il mondo dell’associazionismo per conoscere le potenzialità e sfruttare al meglio le risorse che arrivano dall’Europa per fornire servizi ai cittadini.
Il programma prevede gli interventi del Vicesegretario del PD e Presidente della Regione Friuli – Venezia- Giulia, Debora Serracchiani; Francesco Monaco (Responsabile Area Mezzogiorno e Politiche Coesione territoriale Anci); Andrea Cozzolino e Michela Giuffrida (eurodeputati S&D); Peppe Provenzano (Ricercatore Svimez); Carla Rey (segretario generale Aiccre); Claudio De Vincenti (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio) e dei titolari dei dipartimenti organizzatori: Stefania Covello, Andrea De Maria, Valentina Paris e Micaela Campana.
L’appuntamento è alla sede nazionale del PD alle ore 10.00, per partecipare è necessario accreditarsi scrivendo una mail a [email protected]
Approfondimenti
Guida all’opprotunità di finanziamento UE
Linnee guida per gli Stati membri sullo sviluppo urbano sostenibile integrato