spot_img
spot_img
HomeEuropa e Mondo"L'attacco di Netanyahu all'Unrwa...

“L’attacco di Netanyahu all’Unrwa è inaccettabile”

“La legge di Israele contro l’Unrwa è una gravissima violazione del diritto internazionale, una scelta inumana che punta a privare moltissimi palestinesi in difficoltà degli aiuti umanitari necessari sia a Gaza che in Cisgiordania. È l’ennesimo inaccettabile attacco alle Nazioni Unite da parte di Netanyahu e del governo di Israele, attacco che vuole indebolire il multilateralismo. Non lo possiamo accettare perché le sedi multilaterali come le Nazioni Unite sono proprio quelle che dobbiamo rafforzare perché il dialogo tra gli Stati prevalga sull’uso della forza e della guerra”.

Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein al margine dall’assemblea ‘Prima le persone’ organizzata dall’Arci al Mattatoio di Roma.

Ultimi articoli

Correlati

Schlein: “Stellantis assuma impegni concreti. Incredibili i tagli del governo all’automotive”

La segretaria dem durante le audizioni dei sindacati stigmatizza l'atteggiamento di Tavares e ribadisce"non paghino i lavoratori"

A un’incollatura dalla vittoria, ripartiamo dall’ottimo risultato del Pd

Per pochi migliaia di voti vince il centrodestra in Liguria. Pd primo partito, Schlein: "risultato che deve far riflettere tutte le forze di opposizione"

Tagli all’automotive, schiaffo in faccia a industria e lavoratori

Tagliato dell'80 per cento il fondo al settore in manovra, Misiani e Corrado: "Urso valuti se restare"

Mauri: “È la destra che spia la destra ma il sistema colabrodo va cambiato”

Il responsabile sicurezza del Pd a Repubblica: "Mantovano e l'Agenzia per la cybersicurezza si sono distinti per convegni non per la protezione del Paese"

Fdi affossa la legge sulla “settimana corta”, preferisce la precarietà

Scotto: "È prioritario un nuovo patto per il lavoro che incroci stabilità contrattuale, diritto alla disconnessione, salari decenti, innovazione e conciliazione dei tempi di vita"