spot_img
spot_img
HomeArchivioScalfarotto: il pestaggio di...

Scalfarotto: il pestaggio di Alba ci ricorda il lunghissimo ritardo della legge antiomofobia

“Ci sono versioni contrastanti e controverse su quanto accaduto lo scorso tre giugno nei dintorni di Alba, dove due persone sono state violentemente picchiate da un noto professionista del luogo e da un suo complice” lo dichiara il sottosegretario Ivan Scalfarotto
“La versione degli aggressori, che cita imprecisate minacce ‘a sfondo sessuale’ ricevute dal figlio diciottenne del professionista, è al vaglio degli inquirenti” prosegue il sottosegretario.

“I due hanno agito con tale parossismo da colpire anche una terza persona che si trovava lì per caso. Una furia cieca che rafforza invece l’ipotesi di un violentissimo raid omofobico, originato dalla relazione esistente o in procinto di nascere fra una delle due vittime e il ragazzo”.

“Confidiamo che le indagini facciano piena luce” dice ancora l’esponente Pd “ma ci pare doveroso richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica contro quello che ha tutte le apparenze dell’ennesimo crimine d’odio”.

“Lo stillicidio di piccole e grandi violenze, il perpetuarsi di soprusi, drammi, autentiche tragedie” conclude Scalfarotto “chiama ancora una volta pesantemente in causa l’assenza di una specifica norma contro l’omofobia e i crimini basati sull’orientamento sessuale. Una legge che attende di essere discussa dal Senato da più di due anni e mezzo, mentre ancora troppo frequentemente si verificano casi di violenza omofobica e transfobica.”

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img