spot_img
spot_img
HomeArchivioScalfari, PD: “Rimarranno sempre...

Scalfari, PD: “Rimarranno sempre con noi le sue idee, la sua passione, il suo amore profondo per l’Italia”
S

Eugenio Scalfari ci manca già. Rimarranno sempre con noi le sue idee, la sua passione, il suo amore profondo per l’Italia”.

Questo è stato il primo commento del segretario dem, Enrico Letta, alla notizia della scomparsa di Eugenio Scalfari, grande giornalista e fondatore de la Repubblica.

 

“Addio ad Eugenio Scalfari, che si e’ purtroppo spento oggi. Ha scritto pagine importanti della storia del giornalismo italiano. Persona lucida, brillante. Ha sempre fatto sentire la sua voce e mancherà moltissimo a tutte e tutti noi. Alla famiglia, sentite condoglianze. Riposi in pace”. Così Valentina Cuppi, presidente dell’Assemblea nazionale PD.

 

Per Debora Serracchiani,Capogruppo PD alla Camera, “la lucidità, la critica, la passione e il sapere. E’ stato un maestro e un esempio per generazioni di professionisti. Mancherà al giornalismo e alla politica”.

 

“Eugenio Scalfari ha attraversato tutta la storia contemporanea del giornalismo e della politica e ha raccontato in modo magistrale i momenti più importanti della storia della Repubblica. Oggi ci lascia un gigante della cultura e dell’informazione di questo Paese”. Così Simona Malpezzi, Capogruppo PD al Senato.

 

“E’ stato tante, troppe cose: ha raccontato il Paese nelle tempeste e lottato per una certa idea dell’Italia. I suoi editoriali sono stati per generazioni, in accordo o in disaccordo, un rito laico della domenica”. Così Giuseppe Provenzano, vicesegretario PD.

 

Per Irene Tinagli, vicesegretaria PD, Scalfari è stato “un esempio di passione civile e di devozione per la ricerca della verità. Scalfari ha firmato alcune delle pagine più importanti della nostra storia senza mai rinunciare al rigore di un giornalismo appassionato e motore di cambiamento. Ci mancherà moltissimo”.

Ultimi articoli

Correlati

Primarie PD: i risultati definitivi

La Commissione nazionale per il Congresso rende noti i dati definitivi sull'affluenza alle Primarie del 26 febbraio e...

PD, oggi alle 15 il passaggio di consegne Letta-Schlein

Si svolgerà oggi alle 15 nella sede del PD di Via Sant’Andrea delle Fratte 16 il passaggio di...

Buon lavoro Elly Schlein

“Il popolo democratico è vivo, c'è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara. Ce l'abbiamo fatta,...

Roggiani, affluenza attorno al milione di votanti

​​​​​"Mancano ancora i dati di alcune regioni e di alcune città, ma possiamo dire che l'affluenza si aggirerà...

Vota per un nuovo Partito Democratico

Domenica 26 febbraio si vota per la nuova segretaria o il nuovo segretario del PD. I seggi saranno aperti...
spot_img