spot_img
spot_img
HomeNotizieSarracino: "Gli italiani non...

Sarracino: “Gli italiani non vogliono un Paese spaccato, Meloni si fermi”

“Il sondaggio pubblicato oggi da Repubblica dimostra che sempre più italiani tengono alla coesione e all’unità del nostro Paese e si schierano contro l’Autonomia differenziata. La contrarietà a questa riforma si sta affermando, ormai, in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale, compreso al nord. Ecco perché la destra ha paura del referendum. Questi numeri dovrebbero indurre la Presidente del Consiglio, soprattutto dopo la decisione della Consulta, a fermarsi e a dichiarare fallito il suo progetto di spaccare l’Italia.

L’operazione verità promossa dal PD, in maniera costante anche con le altre forze di opposizione, sta smascherando questa secessione nascosta. Per questo, non ci fermeremo e continueremo a dare voce alla contrarietà degli italiani a questa riforma, perché per noi il diritto alla salute, all’istruzione alla mobilità, non possono essere messi in discussione e devono essere garantiti sul tutto il territorio nazionale”.

Lo scrive in una nota Marco Sarracino, responsabile Coesione territoriale, Sud e aree interne nella segreteria nazionale Pd.

Ultimi articoli

Correlati

Sereni: “La destra litiga e in cinque milioni rinunciano a curarsi”

"Stiamo scivolando verso un altro modello di sanità, dove per curarsi si chiede la carta di credito o l'assicurazione privata"

Sicurezza, Giorgis: “Inaccettabile il ricorso al decreto d’urgenza”

Qual è la situazione straordinaria che giustifica l'urgenza? Aver fatto emergere in Senato incongruenze, contraddizioni, profili illeggitimi?

Liste d’attesa, decreto-fuffa: la destra litiga e le attese si allungano

Sulle liste d'attesa ennesimo bluff del governo: senza risorse, senza strategia, solo uno scaricabarile e uno scivolamento verso il privato

Orlando: Politiche industriali assenti per motivi ideologici, serve un fondo europeo

Sintesi dell'intervista di Andrea Orlando su La Stampa: "Bisogna aiutare le imprese a differenziare le esportazioni verso nuovi mercati"

Ungheria, Zan: Orbàn cancella diritti umani, è il modello di Meloni e Salvini

Orbàn riscrive la Costituzione per vietare i Pride, negare l’identità delle persone trans e schedare i manifestanti. La Commissione europea intervenga