spot_img
spot_img
HomeComunicati stampaSardegna, Taruffi (Pd), l’alternativa...

Sardegna, Taruffi (Pd), l’alternativa c’è e Meloni ha perso due volte

“Alessandra Todde è stata eletta Presidente della Regione Sardegna.
Complimenti a lei per la straordinaria campagna elettorale e per il lavoro che ha messo in campo in questi mesi. È davvero una bellissima notizia.
L’alleanza Pd-M5S-Verdi/Sinistra, che può essere ulteriormente allargata, dimostra che l’alternativa alla destra esiste già. Lo sosteniamo da tempo, ora inizia ad essere finalmente chiaro. E senza l’inutile corsa solitaria di Renato Soru sarebbe stato chiarissimo. Costruire un progetto politico serio e perseguire le ragioni dell’unità ha richiesto e richiede pazienza e fatica. Ma alla fine i risultati arrivano”. Così in una nota Igor Taruffi, responsabile Organizzazione nazionale Pd.
“Al tempo stesso – prosegue Taruffi – si dimostra che la pretesa imbattibilità di Giorgia Meloni non esiste. Anzi, tutt’altro. La Presidente del Consiglio ha infatti perso due volte. Perché ha imposto il proprio candidato Presidente, il Sindaco uscente di Cagliari di FdI, che proprio nel capoluogo ha subito la sconfitta più secca. E perché a differenza di quanto successo alle politiche di un anno e mezzo fa, Fratelli d’Italia non è più il primo partito dell’isola. Primato che guadagna il Pd”.
“Adesso avanti così – conclude Taruffi – continuando a lavorare a testa bassa per dare risposte ai tanti problemi che riguardano la vita concreta delle persone. Casa per casa, strada per strada. Pensando già alla prossima sfida in Abruzzo”.
Roma, 27 febbraio 2024

Ultimi articoli

Ultimi comunicati

Diritti: Zan (Pd), su identità di genere sentenza storica Corte Ue, Meloni prenda appunti

Diritti: Zan (Pd), su identità di genere sentenza storica Corte Ue, Meloni prenda appunti "Oggi la Corte di Giustizia...

Cinema: Ruotolo (Pd), è malato, ma governo ha deciso di ucciderlo. Non c’è più tempo da perdere

Cinema: Ruotolo (Pd), è malato, ma governo ha deciso di ucciderlo. Non c'è più tempo da perdere “Il cinema...

Carceri: Serracchiani, è tempo di risposte concrete a emergenza

Emergenza insostenibile, finalmente la prossima settimana la Camera discuterà delle condizioni delle carceri italiane

Ue: Corrado, Zan e Strada; astenuti perché difesa non solo armi

"Oggi al Parlamento europeo si votava una risoluzione sulla difesa, dopo giorni di duro confronto e negoziazione. Noi abbiamo...